acnet crema trattamento e prevenzione dell'acne
LOZIONE PURIFICANTE
Indicazioni:
Acnet Crema è un dispositivo medico per il trattamento topico delI’acne leggera e moderata, caratterizzata dalla presenza di comedoni, papule e piccole pustole, come è in massima parte l’acne vulgaris o giovanile.
Basata sull’azione sinergica di acido glicolico al 6% e acido salicilico all’1%, svolge un’equilibrata azione cheratolitica promuovendo il distacco dello strato corneo e il rinnovamento cellulare dell’epidermide.
Facilita l’eliminazione dei comedoni (punti neri e punti bianchi) e la pulizia dei follicoli sebacei grazie a un effetto disaggregante diretto sul materiale che ostruisce l’orifizio e a un effetto cheratolitico sull’epitelio del dotto follicolare.
La presenza di esteri degli alfa-idrossiacidi e di S-carbossimetil cisteina, che rilascia zolfo, consente inoltre di ridurre la seborrea nella zona trattata.
Questi effetti sinergici agiscono sulla pelle acneica riducendo il numero delle lesioni e prevenendo la formazione di nuovi focolai di infiammazione ln tutti quei casi in cui la sintomatologia dell’acne è complicata da processi infettivi e infiammatori intensi, la terapia d’elezione è farmacologica; in questi casi Acnet Crema può essere utilizzata come coadiuvante durante il trattamento o durante la terapia di mantenimento.
Grazie alla sua buona tollerabilità Acnet Crema può essere indicata in tutti quei casi cronici che richiedono un trattamento prolungato nel tempo.
Componenti:
acido glicolico, acido salicilico, S-carbossimetilcisteina, L-lisina, esteri di alfa-idrossiacidi (malico e citrico). Eccipienti: emulsionanti, acqua deionizzata e filtrata q.b. a 100.
modalità d'uso
Applicare il prodotto preferibilmente la sera, dopo aver deterso delicatamente e a fondo la cute. Per la pulizia utilizzare prodotti idonei e non aggressivi. Stendere la crema lasciando agire tutta la notte. /div>