drontal cuccioli
SVERMINAZIONE CUCCIOLO
Indicazioni:
La sospensione orale di Drontal cucciolo svolge la funzione antielmintica contro i principali nematelminti e risulta dalla combinazione delle 2 sostanze attive:
- Pirantel è un antielmintico appartenente al gruppo delle tetraidropirimidine e agisce mediante induzione del blocco neuromuscolare polarizzante. Il Pirantel agisce come agonista colinergico sul recettore nicotinico in funzione di trasmettitore neuroeccitatore e provoca così la paralisi spastica del parassita;
- Febantel, il meccanismo d'azione si basa principalmente sulla compromissione del metabolismo dei carboidrati del verme. L'inibizione delle reazioni mitocondriali (inibizione della fumarato-reduttasi) e l'inibizione del trasporto del glucosio non agisce soltanto sugli stadi di sviluppo degli elminti, ma anche sulle uova embrionale.
L'associazione presente in Drontal cucciolo offre i seguenti vantaggi:
Ampio spettro d'attività (i principali nematelminti).
Aumento dell'intensità di efficacia grazie al sinergismo tra Piratel e Febantel.
Unica somministrazione per ogni sverminazione.
Facilità di somministrazione e assenza di effetti secondari conosciuti.
Posologia e Modalità d'uso:
Drontal cucciolo va utilizzato in applicazione singola per ogni somministrazione al dosaggio di 1 ml di sospensione ogni 1 kg p.v.
La sospensione di Drontal cucciolo può essere somministrata direttamente con il dosatore a siringa, oppure direttamente mescolandola con il cibo. Non sono necessarie misure dietetiche.
Caratteristiche:
Drontal cucciolo trova impiego nel trattamento delle infestazioni dei cuccioli e dei cani giovani provocate dai seguenti nematelminti:
Ascaridi: Toxocara canis; Toxoscaris leonina.
Vermi uncinati (Anchilostomi): Uncinaria stenocephala; Ancylostoma caninum.
Trichuridi: Trichuris vulpis.
Principi attivi:
1 ml di sospensione orale di Drontal cucciolo contiene:
- 15,0 mg di Febantel
- 14,4 mg di Pirantel embonato.