droncit spot-on gatti
Indicazioni:
Antielmintico per gatti. Efficace contro le forme mature ed immature di Dipylidium caninum e Taenia spp. Lo spettro d’azione del praziquantel copre tutte le specie importanti di cestodi dei gatti. Esso include specificamente tutte le Taenia species che infestano i gatti, Multiceps multiceps, Joyeuxiella pasqualei, Dipylidium caninum, Mesocestoides spp., Echinococcus granulosus e Echinococcus multilocularis. Il praziquantel è efficace contro tutti gli stadi intestinali di questi parassiti presenti nei gatti.
Modalità d'uso:
Il dosaggio minimo raccomandato è di 8 mg di praziquantel/kg di peso corporeo.
Tale dosaggio corrisponde a 1 tubetto per 2,5 kg di peso corporeo. Peso corporeo:
1 - 2,5 kg n° tubetti: 1 Peso corporeo: > 2,5 - 5 kg n° tubetti:
2 Peso corporeo: > 5 kg n° tubetti:
3 Somministrazione cutanea (spot-on).
La soluzione viene somministrata mediante il tubetto, che rende l’applicazione facile e sicura.
Togliere un tubetto dalla confezione.
Tenere il tubetto in posizione verticale, svitare e togliere il tappo. Usare il tappo rovesciato per ruotare e togliere il sigillo dal tubetto.
Con due dita, scostare il pelo sulla parte posteriore del collo, immediatamente dietro la testa, in modo da rendere visibile la cute (vedi figura).
Tenendo il tubetto in posizione verticale, appoggiarne la punta sulla cute e, premendo più volte, applicare tutto il contenuto sulla zona interessata.
È particolarmente importante applicare la dose su una zona che l’animale non possa leccare. Unico trattamento. (per le figure, vedere foiglietto illustrativo allegato)