TROSYD U40 40% urea gel
Indicazioni
La lamina ungueale può subire delle modificazioni a causa di eventi traumatici (onicodistrofia), psoriasi (onicopsoriasi o onicodistrofia psoriasica), onicomicosi (infezione fungina dell'unghia). L’Urea è una sostanza dotata di alcune azioni specifiche sulla lamina ungueale, che comprendono l’effetto idratante, l’effetto cheratolitico a elevate concentrazioni, l’azione di veicolo per facilitare la penetrazione di altre sostanze e quindi fungere da potenziamento terapeutico. Trosyd® U40 GEL, grazie alle proprietà cheratolitiche dell’Urea ad alta concentrazione, rimuove la cheratina in superficie, permettendo così di: levigare l’unghia e di diminuirne lo spessore, favorendo il rinnovo della lamina ungueale. preparare l’unghia al trattamento con farmaci, anche in caso di onicomicosi.
Posologia e Modalità d'uso
Trosyd® U40 GEL, gel fluido trasparente, si applica facilmente e in modo omogeneo, grazie alla particolare forma della bacchetta erogatrice. Non bisogna premere la bacchetta in quanto il contenuto fuoriesce al semplice contatto con la superficie da trattare. Si consiglia una applicazione al giorno, di sera, alternando cicli di 15 giorni di trattamento a cicli di 15 giorni di sospensione.
durata trattamento
In caso di alterazioni delle unghie da traumi o psoriasi si consigliano 2 mesi di trattamento. Preparazione dell’unghia al trattamento con farmaci antimicotici topici. Si consiglia di applicare il prodotto per tutto il periodo di trattamento con il farmaco, seguendo cicli di 15 giorni di utilizzo e 15 giorni di sospensione. L’applicazione del farmaco deve essere successiva a quella di Trosyd® U40 e deve avvenire quando quest’ultimo si è totalmente asciugato.