oculvet gocce
Indicazioni:
Per la protezione della superficie oculare in tutte le condizioni caratterizzate da alterazioni quali-quantitative del film lacrimale (es. occhio secco, iper-reattività congiuntivale, effetti collaterali di trattamenti topici oculari ad azione ipotensiva).
Proprietà:
La PEA (palmitoiletanolamide) è una sostanza lipidica naturalmente presente in varie strutture dell’occhio, dove i suoi livelli si modificano in corso di malattia, al fine di proteggere i tessuti. L’applicazione topica di PEA, resa solubile grazie all’uso della ciclodestrina, mima i naturali meccanismi di protezione dell’occhio, esercitando un effetto lenitivo. L’acido jaluronico è una sostanza capace di legarsi alla superficie dell’occhio e trattenere grandi quantità di acqua, regolando così lo stato di idratazione della superficie oculare e, dunque, la sua lubrificazione.
Modalità d'uso:
1 o 2 gocce per occhio due o più volte al giorno, secondo il parere del Medico Veterinario. Lavarsi accuratamente le mani. Asportare eventuali secrezioni intorno all’occhio, usando una salvietta sterile (es. Oculvet® Salviettine). Staccare una fialetta dallo strip tenendola dalla parte opposta al tappino d’apertura. Scuoterla leggermente per alcuni secondi e aprirla ruotando il tappino. Tenere fermo l’animale, abbassare la palpebra inferiore e instillare il preparato, avendo cura di non toccare l’occhio con il margine della fialetta. Il tappino capovolto può essere utilizzato per richiudere la fialetta. Utilizzare il contenuto della fialetta entro 36 ore dalla prima apertura.
Una volta aperta, la fialetta va conservata in frigorifero.