DECLARIL
Le macchie della pelle, o discromie cutanee, sono degli accumuli anomali e localizzati di pigmenti melaninici dovuti a una alterazione del processo fisiologico di melanogenesi cutanea: le cause di questa alterazione possono essere riconducibili a molteplici fattori quali fotoinvecchiamento dell'epidermide, gravidanza, assunzione di contraccettivi orali o di alcuni farmaci, esposizione a sostanze fotosensibilizzanti.
In concomitanza con la presenza di questi fattori esogeni, l'esposizione ai raggi solari può determinare un'eccessiva e disomogenea produzione di melanina, il pigmento che protegge la pelle dalle radiazioni UVA e UVB e, di conseguenza, l'accumulo di eccessi del pigmento stesso.
Compaiono così le antiestetiche macchie scure della pelle, principalmente nelle zone normalmente più esposte ai raggi solari, mani, viso e décolleté.
Declaril® è una crema schiarente a base di principi attivi tutti naturali, in linea con la filosofia del marchio L'Officinale del Dottor Ciccarelli.
Posologia e modalità d'usoLa crema può essere usata quotidianamente come base per il trucco.
ComponentiAlla base della sua formulazione c'è il LumiComplex; un complesso di principiattivi naturali estratti da arance rosse; foglie di olivo; capperi e riso capace diregolare la produzione della melanina e quindi di intervenire sul processo di formazionedelle macchie cutanee. La formula contiene inoltre fitosoma silimarina (antiossidante);acido glicolico (azione levigante; adratante e rigenerante); filtri solari; complessovitaminico (A;C ed E) ad azione antiradicalica e di stimolo del naturale meccanismocellulare di sintesi delle fibre di collagene. La composizione si completa con ifosfolipidi e glicolipidi che, insieme ai carboidrati da grano; agiscono nellaricostruzione della barriera cutanea danneggiata dalle aggressioni esterne econtribuiscono a mantenere costante il contenuto d'acqua della pelle.
FormatoFlacone da 50 ml.