Triderm Baby
BAGNO CREMA DETERGENTE
Indicazioni
Grazie alla sua elevata tollerabilità, è un detergente da risciacquo specifico per la pulizia quotidiana di viso e corpo di neonati e bambini.
La sua particolare formulazione, lo rende indicato anche in presenza di cute secca e irritata; deterge delicatamente senza alterare il delicato equilibrio lipidico, lasciando la pelle morbida e idratata. Contiene profumo esente da allergeni.
Modalità d'uso
Massaggiare sulla pelle inumidita del neonato e delbambino per ottenere la schiuma. Sciacquare con abbondante acqua.
Caratteristiche
Tensioattivi anfoter: tensioattivi con buon potere detergente ad elevata tollerabilità cutanea e oculare. Svolgono un’azione antimicrobica e, combinati agli anionici, ne riducono la potenziale aggressività.
Tensioattivi anionici: costituiti da acidi grassi da cocco a catena medio-lunga per ridurre l’aggressività.
Tensioattivi lipoproteici: derivati dall’acido glutammico, posseggono proprietà idratanti e mantengono perciò l’equilibrio idrolipidico cutaneo.
Tensioattivi non ionici: tensioattivi di nuova generazione derivanti dal glucosio che possiedono caratteristiche ottimali sia per quanto riguarda le proprietà detergenti che per quanto riguarda la tollerabilità cutanea.
Succo di aloe vera: vero e proprio concentrato di sostanze in grado di idratare, lenire e proteggere la pelle delicata di neonati e bambini.
Contiene infatti sostanze antiossidanti e lenitive, oli, minerali, monosaccaridi, aminoacidi, vitamine, enzimi, zuccheri complessi che contribuiscono al benessere cutaneo. Sorbitolo: sostanza igroscopica capace di fissare e trattenere l’acqua, mante-nendo la corretta umidità del tessuto corneo e la giusta idratazione cutanea.
Formato
Flacone con dispenser da 500 ml.