Bepanthenol
PASTA LENITIVA PROTETTIVA
Indicazioni:
indicata per la prevenzione e il trattamento coadiuvante di:
- irritazioni e arrossamenti del sederino del neonato causati dal prolungato contatto con il pannolino;
- pelle secca e irritata esposta al freddo, a lavaggi frequenti e a sostanze irritanti quali i detergenti aggressivi, feci, urine etc;
- pelle del seno arrossata e irritata.
Posologia e Modalità d'uso:
dopo aver pulito accuratamente le parti interessate, spalmare un sottile velo di pasta lenitiva protettiva in modo uniforme con un leggero massaggio.
Grazie alla sua formulazione idratante ed emolliente, non è necessario asportare la pasta tra una applicazione e l‘altra, evitando così di danneggiare il sottile strato di pelle che si sta rigenerando.
Utilizzare più volte al giorno, secondo necessità.
In caso di arrossamenti e irritazioni da pannolino, si consiglia di applicare un sottile velo di pasta lenitiva protettiva a ogni cambio di pannolino, per favorire la rigenerazione della pelle delicata del neonato, mantenendone una adeguata idratazione.
In caso di utilizzo per il trattamento coadiuvante degli arrossamenti e delle irritazioni del seno, prima di ogni allattamento, si consiglia di pulire delicatamente la zona che potrebbe venire a contatto con la bocca del neonato.
Caratteristiche:
grazie alla sua formulazione al 5% di Pantenolo e ricca di sostanze lipidiche emollienti, aiuta il naturale processo di rigenerazione della pelle, proteggendola dagli agenti esterni irritanti e lasciandola morbida e idratata.
Componenti:
aqua; lanolin; paraffinum liquidum; petrolatum; panthenol (5%); prunus dulcis; cera alba;cetyl alcohol, stearyl alcohol; ozokerite; glyceryl oleate; lanolin alcohol.
Formato:
100 gr.