kelairon
Indicazioni:
La cute, il tramite tra interno e l'esterno del nostro organismo, rappresenta la prima barriera difensiva nei confronti di elementi dannosi o potenzialmente tossici come ad esempio i metalli pesanti. In determinate condizioni, infatti, specie il ferro, il piombo e lo zinco, accumulandosi sul derma, sono in grado di innescare una serie di catene reattive a cui consegue la produzione di radicali liberi. Nell'ambito di queste situazioni, la Lattoferrina di Kelairon è in grado di esplicare appieno la propria attività chelante nei confronti degli ioni metallici per via della sua incorporazione in nanolipidi secondo una particolare tecnologia innovativa oggetto di brevetto europeo: NLT (Nano Lipid's Technology).
I nanolipidi non sono altro che particelle lipidiche le cui dimensioni sono minori ai 250 nanometri e la cui struttura è analoga a quella delle membrane cellulari. Il vantaggio derivante da questa tecnologia è quello di ottenere non solo una maggiore biodisponibilità, ma anche una maggiore protezione della Lattoferrina nei confronti della denaturazione.
Modalità d'uso:
Due applicazioni al giorno sino alla scomparsa del sintomo.
Caratteristiche:
Kelairon per le sue proprietà chelanti nei confronti degli ioni metalici è utile per il trattamento delle discromie conseguenti ad ecchimosi, echimosi post-chirurgiche, nonchè delle discromie emosideriche post-scleroterapiche e delle discromie da IVC (Insufficienza Venosa Cronica) e da cellule flebostatiche.
Composizione:
Acqua; Lattoferrina (Nano Lipid's Technology); glicerina; Propilen-Glicole; gomma Xantano; Metil-sulfonilmetano; Tinovis ade; Isocide bas; EDTA.