decuvia pasta
Pasta per la prevenzione delle Piaghe da Decubito con ingredienti di origine vegetale, gel integrale di Aloe Vera spremuta a freddo e Ossido di Zinco.
Decuvia Pasta è consigliata nel trattamento quotidiano delle zone sottoposte a sfregamenti e compressioni che rallentano la normale circolazione cutanea, soggette a contatto con urina e sudore, predisposte quindi all’insorgenza di ulcerazioni e macerazioni.
Per la sua composizione è inoltre lenitiva di stati infiammatori quali dermatiti, pruriti, bruciature, oltre che preventiva di scottature solari.
Ingredienti
Amido di Mais, Ossido di Zinco, Fitosteroli da Colza, Aloe Vera Gel, Vitamina E, Pantenolo (Vit. B5), Olio di Jojoba, Burro di Karité, Insaponificabile di Avocado, conservanti di origine vegetale e di grado alimentare, Profumo privo di potenziali allergeni.
amido: amido trattato all’origine con oli vegetali, dotato di proprietà Lenitive, Adsorbenti, Rinfrescanti ed Emollienti.
ossido zinco: crea l’effetto Barriera protettivo, particolarmente indicato nel prevenire le irritazioni da urina e feci nei bambini e nei neonati. Ha inoltre un’azione lenitiva ed antisettica
fitosteroli: sostanze vegetali con provato effetto antifiammatorio paragonabile a quello dei cortisonici, ma senza alcun effetto collaterale. Ne dimostrano l’efficacia studi condotti sulle dermatiti da pannolino, piaghe da decubito e scottature solari.
insaponificabile di avocado, olio di jojoba, burro di karité: sono le frazioni più ricche in principi attivi vegetali con innumerevoli proprietà emollienti, idratanti, riepitalizzanti, elasticizzanti.
Aloe Gel: Gel di Aloe Vera da coltivazione biologica, ottenuto per spremitura a freddo, così da mantenere l’integrità di tutti i principi attivi. Le alte concentrazioni in polisaccaridi, minerali, vitamine, enzimi ed aloina ne motivano l’impiego come antinfiammatorio, antibatterico, cicatrizzante, antiprurito, idratante, migliorativo della sintesi del collagene.
Modalità d'uso
Stendere con leggero massaggio in modo da favorire l'assorbimento dei principi attivi e la riattivazione del microcircolo ma mantenere uno strato barriera per un effetto protettivo e ammorbidente. Ripetere l'applicazione secondo necessità.