AFTASOL ORALGEL JUNIOR
Dispositivo Medico CE DI CLASSE I
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Soluzione, indicata nel trattamento preventivo delle lesioni presenti nella cavitàorale. Forma una barriera protettiva che ricopre e protegge la mucosa orale, previene laformazione di nuove afte, stomatiti, alterazioni delle mucose orali e la formazione dinuove lesioni e irritazioni che possono essere provocate da farmaci, sfregamenti,interventi chirurgici del cavo orale, eventuali ulcere traumatiche causate da apparecchiortodontici.
Aderisce alla mucosa proteggendo la parte infiammata evitando il doloroso contatto dellalingua, rende meno critica la deglutizione dei cibi e dei liquidi, dona un rapidosollievo. ll suo impiego prevede l'uso sulle mucose non particolarmente compromesseedanneggiate.
MODALITÀ D'USO E IMPIEGO
MODALITA' D'USO SOLUZIONE CONCENTRATA: In caso di alterazioni,afte e stomatiti diffuse nella cavità orale, versare 10 ml di prodotto nelmisurino dosatore senza diluirlo, effettuare degli sciacqui 3 o 4 volte al giorno con 10ml di prodotto concentrato salvo diverso parere o diversa indicazione del medico.Effettuare lo sciacquo orale con la soluzione gel non diluita per almeno 20 secondi,assicurandosi che il preparato vada uniformemente a contatto della totale cavitàorale o delle aree da trattare.
MODALITA' D'USO SOLUZIONE SPRAY: In caso di afte, oalterazioni localizzabili nella cavità orale, usare il prodotto servendosidell'erogatore spray in dotazione applicandolo direttamente sul flacone. spruzzandoAFTASOL ORAL GEL JUNIOR® sulla parte interessata. Ripetere l'operazione 3 o 4 volteal giorno, salvo diverso parere o diversa indicazione del medico. Per effettuareun'adeguata protezione orale ripetere l'operazione possibilmente prima e dopo i pasti ealla sera prima di coricarsi.
MODALITA' D'USO SOLUZIONE DILUITA: In caso di piccolealterazioni e sensazione di bruciore diffuse nella cavità orale, diluire in unbicchiere 10 ml di prootto con 10 ml d'acqua servendosi del misurino dosatore indotazione. Miscelare bene ed effettuare uno sciacquo orale per almeno 20 secondi,assicurandosi che il prodotto vada uniformemente a contatto della totale cavitàorale o delle aree da trattare. Per effettuare un'adeguata protezione orale ripeterel'operazione possibilmente prima e dopo i pasti e alla sera prima di coricarsi. Espellerela soluzione residua e in eccedenza. Non ingerire liquidi o sostanze solide per almeno 30minuti dal trattamento con il prodotto.
PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto accidentale sciacquareabbondantemente con acqua. Se dovessero verificarsi intolleranze o altri effetti avversi,sospendere l'uso ed eventualmente consultare il medico. Non usare se la confezionerisulta aperta o danneggiata. Non usare dopo la data di scadenza o il periodo divalidità riportate sulla confezione.
Formato
Confezione da 30 ml
Cod.0106A16016130
Codice: 927291676
Codice EAN:
Gruppo merceologico: 7BB6
-
Articoli sanitari e dispositivi medici
- Prodotti per la protezione degli apparati
- Prodotti per bocca e labbra
Temperatura di conservazione: da +10 a +30 gradi
Forma farmaceutica: GEL ORALE
Scadenza: 36 MESI
Confezionamento: FLACONE