DescrizioneIntegratore alimentare a base di estratto secco di acerola, pianta ad azione di sostegnoe ricostituente, utile per le naturali difese dell'organismo. AC 80 fornisce un buonapporto di vitamina C grazie all'acerola (Malpighia glabra L.), fonte naturale divitamina C, e non contiene vitamina di sintesi.
ProprietàAcerola: è una pianta che cresce nell'America centrale, soprattutto inBrasile. Il frutto di questa pianta è comunemente conosciuto come "ciliegia delleIndie Occidentali" o "ciliegia di Barbados", al suo interno presenta degli spicchi dalsapore leggermente acidulo, morbido e succoso. Il frutto è rivestito da una bucciasottile e con un grosso seme all'interno. Il gusto piuttosto aspro è dovutoall'altissimo contenuto di acido ascorbico, ovvero la vitamina C. L'acerola rappresentauna delle fonti più ricche di vitamina C al mondo.
Vitamina C: in natura accanto all'acido ascorbico (definito vitamina C1) troviamoassociato costantemente un altro fattore (definito vitamina C2) che assieme formano ilcomplesso C, la vera sostanza ad azione vitaminica. La presenza di entrambi i fattorinell'acerola migliora l'utilizzo e l'assorbimento della vitamina C e quindi aumental'effetto benefico che essa fornisce al nostro organismo.
IngredientiAcerola (Malpighia glabra L.) frutti e.s. tit. al 9,8% in vitamina C; costituenti dellacapsula: idrossipropilmetilcellulosa; agenti antiagglomeranti: magnesio stearato,biossido di silicio.
Caratteristiche nutrizionali Valori mediper 2 capsule | %VNR*
Acerola fruttopolvere | 665 mg | - |
apporto vitamina C65,2 mg | 81,5
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.
Modalità d'usoSi consiglia l'assunzione di 1 o 2 capsule al giorno secondo necessitàpreferibilmente lontano dai pasti.
FormatoFlacone da 60 capsule.
Peso netto: 30,5 g.
Cod. 156050