Glucodin
CREMA IDRATANTE
Indicazioni
A base di alfa idrossiacidi e di costituenti del NMF (Natural Mousturizing Factor) conazione plasticizzante ed emolliente. Particolarmente adatta per pelli ispessite e rugosee nelle dermatosi croniche con fenomeni di ipercheratosi (acne, eczemi,fotoinvecchiamento).
Posologia e Modalità d'uso
Applicare, dopo una accurata pulizia delle pelle, piccole dosi due volte al giorno suviso, collo ed altri distretti cutanei.
Caratteristiche
L'azione del glucodin è da ascriversi ad un sinergismo fra i liposomi presentiricchi di N.M.F. e il glucon-delta- lattone (10%). Gli N.M.F. (Natural MosturizingFactor) svolgono il preciso compito di idratazione, sia veicolando l'acqua e sia consentendo a questa di penetrare attraverso la barriera cellulare nelle stesse cellule. Interviene sui legami che determinano la coesione intercorneocitaria delle cellulecornee, penetra nel follicolo sebaceo dove la concentrazione delle cellule morte è una delle principali cause dei brufoli, riduce lo strato corneo eliminandol’aspetto disidratato della cute ed evita la comparsa di lesioni discromiche.Testata per garantire la massima tollerabilità per i soggetti sensibili. Nichel inferiore a 0,0001% .
Formato
Tubo 40 ml.