slimmetabol
Che cosa è la sindrome metabolica?
Fino a qualche anno fa si sentiva parlare di metabolismo lento, poi gradualmente questa definizione è stata relegata all’uso colloquiale, perché a livello medico non rappresentava con sufficiente precisione l’infinità di rapporti causa-effetto che governano il metabolismo. La sindrome metabolica non è una patologia, ma un insieme di fattori di predisposizione che, sommati, aumentano il rischio di sviluppare una serie di patologie derivanti da squilibri in apparenza non direttamente collegati. La sindrome metabolica viene definita come una pandemia del mondo occidentale, a causa dell’iperalimentazione e dell’iponutrimento: mangiamo troppo, ma non ci nutriamo a sufficienza.
Caratteristiche
Il nome del brevetto Formula 888 non è casuale. 8 attivi silhouette controllano direttamente il peso e ognuno di loro ha un’azione contemporaneamente sia specifica che sinergica. A loro si aggiungono 8 attivi metablend per normalizzare o mantenere i valori fisiologici dei quattro parametri metabolici: colesterolo, glucosio nel sangue, pressione arteriosa e drenaggio dei liquidi. Completano la formula 8 attivi benefit per mettere corpo e mente nelle condizioni più performanti: il raggiungimento di una meta come una nuova silhouette necessita di determinazione, ma anche di una predisposizione psico-fisica che permetta di non allontanarsi dall’obiettivo. Quando la silhouette si rimodella e i parametri tendono a normalizzarsi, l’organismo deve riorganizzare le proprie risorse: per questa ragione è importante che un supplemento come SlimMetabol contenga tutti quegli elementi che permettono al corpo di far fronte alla nuova situazione — pelle elastica senza perdita di tono e il supporto al tono dell’umore, per fare un esempio.
GARCINIA
Viene utilizzata da sempre come alleato naturale della linea, ma solo recentemente le sue proprietà benefiche sono state oggetto di studi approfonditi e valutazioni scientifiche.
NOPAL
La tradizione messicana vuole che il Nopal venga chiamato “il cactus che toglie la fame”. Oggi sappiamo che il suo alto contenuto in fibre aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame.
CASSIA NOMAME
Pianta tropicale ricca di flavonoidi che agiscono inibendo l’azione degli enzimi pancreatici, responsabili della digestione dei grassi. In questo modo se ne limita l’assorbimento a tutto vantaggio della linea.
RABARBARO
Fin dall’antichità il rabarbaro (letteralmente radice barbara) viene utilizzato per regolare il benessere intestinale, alla base di una sensazione di leggerezza a livello addominale.
NOCE DI COLA
Grazie all’azione delle xantine, il livello di “naturale soddisfazione” aumenta, offrendo un senso di appagante sazietà.
CAFFÈ VERDE
È il chicco del caffè prima della tostatura. Esso contiene principi attivi che agiscono stimolando il metabolismo dei grassi e limitando l’assorbimento degli zuccheri.
COLEUS FORSKOHLII
Impiegato da secoli nella medicina ayurvedica, vanta effetti benefici sulla linea.
GUGUL
Pianta nota nella tradizione medica ayurvedica, impiegata nei paesi occidentali per migliorare l’attività metabolica: il Gugul è particolarmente indicato per il metabolismo dei lipidi.