syrel
integratore alimentare contenente selenio in forma biodisponibile, che come è noto contribuisce al normale funzionamento della tiroide.
Ingredienti
Niacina; taurina; biotina; acido folico; acido pantotenico; vitamina A; vitamina B1; vitamina B2; vitamina B6; vitamina C; vitamina D3; vitamina E.
Modalità d'uso
1 capsula al giorno
Caratteristiche
Il Selenio è un oligominerale presente nell’uomo e importante per il corretto funzionamento della tiroide. E’ inserito come selenocisteina nelle selenoproteine, le cui maggiori famiglie comprendono la glutatione perossidasi, la tioredoxina reduttasi e la iodotironina deiodinasi.
Essendo cofattore di queste diverse selenoproteine, il Selenio è implicato in diversi aspetti dell’omeostasi della tiroide, come la protezione cellulare nei confronti dei danni da stress ossidativo e nell’equilibrio ormonale.
Pertanto un deficit di Selenio può rivestire un ruolo centrale in alcune patologie tiroidee su base autoimmune come la tiroidite autoimmune e l’orbitopatia di Graves.
La presenza del Selenio sottoforma di L-seleniometionina garantisce una eccellente biodisponibilità accompagnata dal minore rischio di tossicità, che lo rende appropriato per un utilizzo a lungo termine.
Bioperine® è un estratto standardizzato di pepe nero che contiene piperina in una forma particolarmente pura. Studi clinici hanno dimostrato che Bioperine® aumenta la biodisponibilità dei nutrienti idro e liposolubili in particolare della L-seleniometionina