ketos
integratore alimentare a base di proteine del siero del latte isolate, arricchito di Sali minerali, semi di lino, ornitina alfachetoglutarato, carnitina, taurina e citrullina.
Indicazioni
Le proteine sono ricche di aminoacidi essenziali, in particolare i ramificati in grado di attivare la neogluconeogenesi e una buona concentrazione di cisteina che stimola la produzione di glutatione (GSH) di cui è riconosciuta l’attività antiossidante.
L’aggiunta di semi di lino ricchi di omega-3, fibre, lignani (composti che aiutano la digestione) e acido alfa-linoleico conferisce un benefico effetto sul cuore e sulle arterie.
L’ornitina-alfachetoglutarato, agendo sul cortisolo e incrementando la produzione di glutammina e di GH, ha un’azione anti-catabolica e di mobilizzazione del grasso.
La carnitina facilita il trasporto e l’utilizzo degli acidi grassi per ottimizzare la produzione di energia.
La taurina ha proprietà antiossidanti e sembra avere un benefico effetto sulla contrattilità del muscolo cardiaco.
Infine la citrullina è in grado di allontanare dall’organismo i prodotti azotati di scarto. La particolare formulazione di questo integratore ne permette quindi l’utilizzo anche in diete proteiche, nel lavoro muscolare intenso e in tutte quelle condizioni che richiedono un maggiore apporto di proteine
Posologia e Modalità d'uso
Solubilizzare 1 bustina, due volte al giorno, in una quantità di acqua o latte delattosato commisurata alla consistenza desiderata.
Affinchè Ketos possa favorire una buona perdita di peso corporeo è fondamentale migliorare il proprio stile di vita e abbinare una corretta alimentazione e attività fisica.
I nostri nutrizionisti consigliano l’utilizzo di Ketos nelle diete chetogeniche.
ESEMPIO DI DIETA
COLAZIONE
1 compressa di multivitaminico
Thè, caffè o tisana, purché non dolcificati in alcun modo
1 bustina di KETOS da sciogliere in mezzo litri di acqua o in 200 ml di latte a basso contenuto di lattosio (tipo zymil).
PRANZO
Contorno di verdure/ortaggi (max 200g)
1 bustina di KETOS da sciogliere in mezzo litro di acqua o in 200 ml di latte a basso contenuto di lattosio (tipo zymil).
CENA
Una porzione di carne magra (pollo, tacchino, vitello, manzo, maiale, coniglio) oppure una porzione di pesce (merluzzo, alici, polpo, calamari, spigola, orata, cernia, dentice, pesce spada, salmone, platessa)
Una porzione di verdure/ortaggi (max 300 g)