Fitorodiola
Rhodiola rosea L.
Conosciuta anche come radice d'oro o radice artica, la Rodiola (Rhodiola rosea L.) è stata utilizzata nella medicina tradizionale euroasiatica per oltre trecento anni per la sua versatilità come tonico erbale. La radice di Rodiola agisce come tonico-adattogeno contrastando gli stati di affaticamento mentale e fisico. Favorisce inoltre il normale tono dell'umore. Tali proprietà fanno della Rodiola una pianta adattogena utile per affrontare i cambi di stagione, per chi debba affrontare un intenso periodo di studio, per gli sportivi e per tutti coloro che si accingono ad affrontare un periodo di lavoro impegnativo..
Posologia e modalità d'uso
Deglutire da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, con acqua preferibilmente ai pasti.
Avvertenze
Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Controindicazioni
Sconsigliato in gravidanza e allattamento.
Componenti
Rhodiola rosea l.: estratto standardizzato di radice (1% salidrozide e 3% rosavina);radice intera polverizzata; capsula vegetale (idrossipropilmetil cellulosa); antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale; biossido di silicio; agente di carica:cellulosa microcristallina; base in polvere phytO2X® 3 mg beta-carotene e vitamina C(acido l-ascorbico).
Formato
Bottiglietta da 60 capsule vegetali.