OLIO PER ALLATTAMENTO TRATTAMENTO PREPARATORIO DEL SENO
Come preparare il seno all'allattamento:
E’ importante la cura del seno in questo periodo, perché insieme ad una corretta alimentazione, permetterà alla futura mamma di mantenersi bella e di evitare o diminuire i danni, soprattutto per la cute. Il seno comincia a cambiare sin dalle prime settimane di gravidanza e quando la nascita del bambino si avvicina molte future mamme si pongono quesiti su come prepara il seno all'allattamento. I seni vanno lavati con cura, idratati e bisogna irrobustire i capezzoli con massaggi per prepararli all'allattamento.
Alternare docce calde e fredde stimola il seno e i capezzoli, l'importante è farlo con delicatezza e senza violenza. Fare spugnature e massaggiare delicatamente con un guanto non troppo ruvido fa bene soprattutto se dopo seguono frizioni con sostanze emollienti o creme per i capezzoli. Tutto questo associato a opportuni movimenti eseguiti con la punta delle dita, facendo dei cerchi che partono dalla base verso il capezzolo che va stirato leggermente, ne favorisce l’estroflessione.
Allattare è un istinto naturale per la mamma e contribuisce a rafforzare il legame con il piccolo. Durante gli ultimi mesi di gravidanza consigliamo di utilizzare l’Olio per l’allattamento così da rilassare i seni. A base di oli essenziali di finocchio e cumino, tonifica e riscalda piacevolmente l’epidermide del seno e contribuisce, con il loro intenso aroma, a creare un’atmosfera armoniosa, ideale per l’allattamento. 'Olio per l'allattamento Weleda può essere applicato più volte al giorno a partire dalla 38a settimana di gravidanza.
Questo prodotto è privo di coloranti, conservanti e fragranze di sintesi; non contiene oli minerali.
Ingredienti
INCI): Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil; Frangrance (Parfum)*. *Natural essential