BOIRON ANANASSA SATIVA TINTURA MADRE 60 ML
Ananassa sativa tintura madre - medicinale omeopatico drenante e antinfiammatorio:
Questo medicinale è tradizionalmente utilizzato in omeopatia per via delle sue proprietà depurative, drenanti e anche antifiammatorie. Questa triplice azione è dovuta principalmente alla bromelina.
La bromelina è un enzima proteolitico che si trova nella polpa, ma soprattutto nel gambo, dell'ananas. Il suo nome deriva da Bromeliaceae, nome con cui viene definita la famiglia botanica dell'ananas. La bromelina viene di solito utilizzata come integratore e ha proprietà antinfiammatorie, digestive, antiedemigene, antiossidanti, inoltre svolge anche un'azione anticoagulante e antitrombotica.
Aiuta a ridurre il dolore in quanto agisce subito sull'infiammazione del tessuto, aiutando anche a guarire in tempi brevi. Utile nei disturbi delle vie respiratorie: la bromelina svolge un'azione mucolitica aiutando in caso di catarro. Inoltre si è rivelata utile anche per la cura di asma e sinusite acuta.
Questa tintura madre trova quindi utilizzo nei seguenti casi:
Cellulite,
Stati infiammatori generali,
Digestione difficile causata da diete iperproteiche.
Le Tinture Madri, sono preparazioni idroalcoliche ottenute per macerazione a freddo in acqua e alcool della pianta fresca.