Tielle
SCHIUME DI POLIURETANO
Indicazioni:
nel trattamento di ferite non infette, con media o alta produzione di essudato, durantele fasi di granulazione e riepitelizzazione (ulcere della gamba, piaghe da decubito,ecc.).
Caratteristiche:
medicazione idroattiva primaria con bordo adesivo. Schiuma di idropolimero dipoliuretano, semipermeabile a piú strati. Il cuscino idrofilo si gonfia acontatto con la ferita, senza colliquare. Non aderisce alla ferita e dunque non provocatraumi quando viene rimosso per essere sostituito. Grazie all'alta capacitàassorbente così ottenuta, il cerotto puó restare a contatto con la feritafino a 7 giorni. Il margine adesivo consente di fissare saldamente la medicazione. Lostrato esterno, permeabile ai gas ma impermeabile all'acqua, protegge la ferita daigermi e accresce la capacità assorbente. Si applica come i cerotti prontiall'uso.
Lo strato esterno in poliuretano, resistente all'acqua e semipermeabile, dotato diun adesivo in gel di poliuretano eudermico, un doppio strato in TNT privo di sostanzeleganti ed un cuscinetto di schiuma di poliuretano, idropolimero.
Avvertenze:
é ben tollerata anche dai pazienti con diatesi allergica. In ambiente umido lecroste e i tessuti necrotici assorbono acqua e si rammolliscono, pertanto, durante iprimi giorni di trattamento, la ferita puó apparire ingrandita. É morbidae adattabile, per cui aderisce anche su superfici esposte senza bisogno di fissaggisupplementari e puó essere portata anche da pazienti deambulanti senzastaccarsi.
Cod. MTL103I / MTL104I