KEPRAXIN TIAB
Polvere spray a base di Biossido di Titanio con ioni Argento (TIAB) e Acido Ialuronico
Caratteristiche:
Questa polvere spray favorisce la formazione di una barriera filmogena dalla doppia azione: da una parte la protezione fisica delle lesioni cutanee, che ostacola la formazione di infezioni, e dall'altra la promozione di una rapida cicatrizzazione attraverso la creazione di un microambiente favorevole alla riparazione cellulare dei tessuti.
Il principio attivo che garantisce al Kepraxin® la sua efficacia è lo ione argento che, grazie all'utilizzo di nanotecnologie, è stato stabilizzato dal punto di vista termico e fotochimico mediante un legame covalente con il biossido di Titanio (TiAB).
Ciò comporta una prolungata efficacia del prodotto i cui ioni argento sono in grado di interagire con i gruppi funzionali delle membrane cellulari dei microorganismi che veicolano le infezioni, neutralizzandoli.
Kepraxin® è indicato in caso di ulcere da pressione, ferite con essudato, piede diabetico e piede d'atleta, ma anche per il trattamento di ulcere venose, ustioni e per tutte le ferite superficiali infette o non.
Il suo pH fisiologico lo rende un prodotto rispettoso della cute e ben tollerato, ideale per una promozione dei processi cicatriziali.