Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

CICA-CARE 1 foglio 6X12 cm.[900195532]

CICA-CARE 1 foglio 6X12 cm.

[Codice: 900195532]
Marca: SMITH & NEPHEW

70,00€
Sconto: 29%

49,54€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Ultimi pezzi Ultimi pezzi
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
22/11/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci


Pagamenti

Cica-Care

LAMINA ADESIVA IN GEL PER IL TRATTAMENTO DI CHELOIDI  CICATRICI IPERTROFICHE

Indicazioni:
Medicazione morbida in silicone, auto-adesiva e semi-occlusiva costituita da silicone per uso sanitario rinforzato da una membrana di supporto. Indicata sia per il trattamento di cicatrici ipertrofiche e cheloidi recenti o preesistenti, sia per la profilassi e la prevenzione su ferite chiuse (suturate).

Modalità d'uso:
Lavarsi le mani prima e dopo l'uso. Detergere delicatamente la cicatrice e la cute pericicatriziale con sapone delicato e risciacquare con acqua calda. Asciugare accuratamente la cicatrice e il tessuto pericicatriziale.
Una volta tagliato il foglio della misura giusta per la cicatrice da trattare, applicare il lato adesivo sulla cicatrice.
É auto-adesivo, ma puó esere tenuto in sede anche da una benda elastica leggera o un cerotto. Per abituare meglio la cute, applicare per 4 ore per i primi 2 giorni, 8 ore per i successivi 2 giorni e aumentare il tempo di applicazione di 2 ore per volta, sino al raggiungimento di un optimum di 24 ore al giorno.

Avvertenze:
In alcuni pazienti é stato osservato un eritema sulla cute coperta dalla medicazione. Questo problema é stato attribuito a cattive condizioni igieniche o alla medicazione applicata con eccessiva compressione. Qualora dovesse apparire un eritema, ridurre il trattamento con Cica-Care a 12 ore, seguite da 12 ore di riposo. Se l'eritema persiste, interrompere il trattamento e consultare il medico. Su ferite chirurgiche suturate, Cica-Care va applicato solo dopo rimozione dei punti di sutura e la conseguente chiusura della ferita.
L'uso é controindicato in pazienti che presentano patologie che possono interferire con la corretta applicazione del prodotto e in pazienti con problemi dermatologici che potrebbero rendere la cute in contatto con il prodotto piú fragile e in grado di irritarsi.

Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale