ACTINICA LOTION
Indicazioni:
Lozione che protegge sia dai raggi UVB che dai raggi UVA. Contiene filtri fotostabili ad ampio spettro ed è resistente all’acqua. Actinica Lotion presenta inoltre proprietà idratanti per migliorare le condizioni della pelle. L’assenza di profumo e dei convenzionali emulsionanti polietilenglicole (PEG) assicura una buona tollerabilità del fluido e la possibilità, pertanto, di utilizzarlo anche sulle pelli più sensibili.
Modalità d'uso:
Applicare ogni mattina e tutto l’anno una quantità abbondante di Actinica Lotion su tutte le zone cutanee che durante il giorno sono esposte al sole.
Usare Actinica prima di applicare prodotti cosmetici (lasciare assorbire Actinica Lotion nella pelle per alcuni minuti). Ripetere l’applicazione dopo contatto prolungato con l’acqua o in presenza di forte sudorazione. Evitare l’esposizione diretta al sole ed indossare un abbigliamento protettivo.
La superficie cutanea varia da persona a persona; la figura seguente fornisce un’indicazione di massima sulla dose da utilizzare.
L’uso di una minore quantità di prodotto può diminuire l’efficacia protettiva. Per una distribuzione ottimale del prodotto e una sensazione gradevole sulla pelle, applicare sul viso una prima dose di prodotto e ripetere l’applicazione dopo 5–10 minuti. Attenzione: non lasciar passare più di 10– 15 minuti tra le due applicazioni. Le indicazioni relative alla quantità di prodotto da applicare sul viso, sul cuoio capelluto ecc. possono essere di riferimento per determinare la dose necessaria per altre zone cutanee. Al primo utilizzo è necessario premere più volte il dispenser per erogare il fluido, le prime erogazioni non forniscono tuttavia la dose completa. Premere lentamente per ottenere la dose piena
Componenti:
Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine; ethylhexyl triazone; isoamyl p-methoxycinnamate; ethylhexyl methoxycinnamate; methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol; butyl methoxydibenzoylmethane; propylparaben; methylparaben; excipiens.