SPECCHIASOL artiglio del diavolo
soluzione idroalcolica 35
che cosa è la soluzione idroalcolica?
Le Soluzioni idroalcoliche e i Gemmoderivati preparati da Specchiasol, secondo la scuola francese, partono rigorosamente da piante cresciute nel loro habitat naturale e raccolte nel tempo balsamico.
Una buona par te delle piante utilizzate vengono raccolte nell’azienda agricola a coltivazione biologica San Demetrio nel Salento, nel comune di Specchia (da cui il nome dell’azienda) di proprietà della stessa Specchiasol. Un’altra parte viene raccolta sui Monti Lessini e sul Monte Baldo, nel veronese, in aree selezionate per la qualità dell’ambiente e per la tradizionale cultura erboristica degli abitanti, ulteriore garanzia della scelta del miglior momento di raccolta.
La differenza più rilevante tra la tintura classica e la tintura madre è nel materiale di partenza: nella tintura classica è costituito dalla pianta secca, mentre nella tintura madre è dato dalla pianta fresca. La preparazione avviene impiegando alcool a bassa gradazione, ottenendo così il mantenimento pressoché totale dei principi attivi delle piante fresche. l’Artiglio del diavolo è una pianta erbacea della quale vengono utilizzate le radici tradizionalmente note per favorire le fisiologiche funzioni articolari.
Posologia e Modalità d'uso
Di norma si consiglia l'assunzione di 20-30 gocce, diluite in un po' d'acqua, 3 volte al giorno, 15 minuti prima dei pasti.
caratteristiche:
l’Artiglio del diavolo è una pianta erbacea della quale vengono utilizzate le radici tradizionalmente note per favorire le fisiologiche funzioni articolari.