carnera 1000
Integratore a base di Creatina, Carnitina e Arginina
Indicazioni:
La Creatina un aminoacido non proteico che viene sintetizzata a livello renale, epatico e pancreatico; dopo la sua biosintesi viene trasportata al muscolo scheletrico, al muscolo cardiaco, al cervello e ad altri tessuti dove viene convertita in fosfocreatina, che rappresenta una delle principali forme di deposito energetico dell'organismo.
La Creatina può fungere da fonte energetica durante lo sforzo anaerobico e pu esercitare anche effetti cardioprotettivi e neuroprotettivi.
La Carnitina un acido carbossilico a corta catena presente nei tessuti animali ed in piccole quantità nelle piante.
Un carrier degli acidi grassi che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.
L' Arginina un aminoacido semi-essenziale coinvolto nella sintesi dell'ossido nitrico, un potente mediatore biologico che, promuovendo la vasodilatazione, può facilitare l'apporto di ossigeno e nutrienti a livello muscolare, permettendo di sostenere pi a lungo e pi intensamente la performance.
Gli effetti metabolici dell'Arginina possono essere utili anche nel sostenere energeticamente la cellula e nel migliorare la fase di recupero muscolare preservando dalla proteolisi ed incrementando la sintesi proteica.
Modalità d'uso:
Salvo diversa prescrizione medica, si consiglia di assumere 1 bustina al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere con acqua e mescolare.
Evitare, se possibile, per la dissoluzione della bustina, bevande acide e/o gassate.
Per l'origine naturale di alcuni ingredienti, possibile che la polvere contenuta nella bustina resti in sospensione parzialmente quando viene disciolta.