redestop
Caratteristiche:
Redestop Integratore alimentare antiossidante, a base di Inositolo, Bromelina, Glutatione, Lattoferrina, Magnesio, Selenio, Zinco, vitamina C, vitamina E e vitamina B6.
REDESTOP è stato formulato per fornire un aiuto in caso di problematiche collegate alla sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) e dell'insulinoresistenza cui spesso si associa.
Alcuni studi in donne con PCOS hanno dimostrato che la terapia con inositolo aumenta l'attività ovarica e la frequenza mestruale, attivando gli enzimi che controllano il metabolismo del glucosio, in qualità di mediatore postrecettoriale o come secondo messaggero del segnale dell'insulina.
Il Myo-inositolo (MI) e il DCI sono isoforme dell'inositolo e appartengono al complesso vitaminico B; il primo è ampiamente diffuso in natura, mentre il DCI, che è prodotto in seguito a epimerizzazione del gruppo idrossile C1 del MI, è relativamente raro.
Tuttavia considerando che la PCOS è una sindrome, una situazione clinica che coinvolge molteplici fattori, l'approccio terapeutico più corretto dovrebbe essere un approccio multifattoriale che consideri questa problematica nel suo complesso e nel suo contesto di sindrome e non unicamente dal punto di vista dell'insulino-resisistenza.
Le problematiche collegate alla sindrome della PCOS sono: insulinoresistenza e/o iperinsulinemia, iperandrogenismo, obesità addominale, infiammazione cronica di basso grado confermata da alcuni markers infiammatori come la interleuchina 6, rischio metabolico e cardiovascolare.
L'inositolo agisce esclusivamente sull'aspetto dell'insulinoresistenza.
Per questo motivo sono più indicati prodotti con associazione di varie sostanze, oltre all'inositolo,in grado di fornire un trattamento integrato completo con approccio multifarroriale anche ad azione antiossidante.