Nefrocist
indicazioni:
Nefrocist è indicato nei casi di:
Cistiti
Calcoli renali
Calcoli biliari
Nefrite
Uretrite
Nefrocist ha una tollerabilità eccezionale che permette di poterlo associare a qualunque terapia farmacologica già in atto.
Le infezioni delle vie urinarie avvengono comunemente per via ascendente, per migrazione attraverso l’uretra di batteri che sono per lo più di origine intestinale.
SINTOMI:
Dolore ai reni, febbre alta con presenza di brividi, dolore o bruciore al passaggio delle urine, aumentato numero di minzioni con ridotta quantità di urine, possibile presenza di sangue nelle urine.
Nel 75-90% dei casi il batterio responsabile è l’E. Coli, che aderisce alle pareti dell’uretra grazie alle Fimbrie per permettere la colonizzazione e il relativo processo infettivo.
principi attivi:
Cranberry E.S. le Proantocianidine del Cranberry prevengono l’adesione delle Fimbrie dei ceppi uropatogeni di E.Coli, interferiscono con l’adesione di batteri uropatogeni alla mucosa vescicale e proteggono i reni e l’apparato urinario dallo stress ossidativo. Svolge azione drenante, antiossidante e regola il transito intestinale.
Orthosiphon E.S. incrementa la diuresi nelle malattie di origine batterica. Drenante dei liquidi corporei. Contribuisce alla funzionalità delle vie urinarie.
Phyllanthus E.S. (erba spacca pietra) La Phyllanthus Niruri grazie alla sua doppia azione antinfiammatoria e diuretica, è utile in caso di calcoli renali, in quanto rompe e dissolve le pietre e la sabbia che si formano nei reni e nella vescica.
Mannite zucchero semplice assorbito 8 volte più lentamente del glucosio, si lega al batterio E. Coli formando un’entità che viene eliminata con la minzione. Regola il transito intestinale.
Fumaria officinalis funzione digestiva, epatobiliare e depurativa dell'organismo.
Ginepro azione depurativa delle vie urinarie, inoltre svolge funzione digestiva