Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

lithosolv integratore di sali alcalini di potassio 100 compresse retard[931042220]

lithosolv integratore di sali alcalini di potassio 100 compresse retard

[Codice: 931042220]
Marca: BIOHEALTH ITALIA SRL

27,00€
Sconto: -7%

28,88€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Ultimi pezzi Ultimi pezzi
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
22/11/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci


Pagamenti

Lithosolv

INTEGRATORE ALIMENTARE DI CITRATO DI POTASSIO E BICARBONATO DI POTASSIO

Indicazioni:
LITHOSOLV GRANULATO sospensione granulare è un integratore alimentare di sali alcalini di potassio di particolare aiuto nei soggetti sottoposti ad un'intensa perdita di liquidi, come forte sudorazione, diuresi o diarrea, o in pazienti in terapia con farmaci quali diuretici, lassativi o cortisonici.
LITHOSOLV GRANULATO è inoltre in grado correggere l'eccessivo carico acido, valutabile in modo diretto attraverso la misurazione del pH urinario; questa può essere effettuata facilmente attraverso l'uso delle strisce allegate alla confezione.
Il pH urinario è un valore che varia nel corso della giornata con abbassamenti più significativi nel corso della notte e al mattino; per questo motivo è preferibile misurarlo soprattutto al risveglio. Qualora il valore del pH sia inferiore a 6 è utile assumere LITHOSOLV sospensione granulare al mattino e alla sera, verificandone poi l'azione alcalinizzante urinaria con le apposite striscette.
In presenza di calcolosi uratica è consigliabile mantenere il pH urinario tra 6,5-6,8 per favorire la dissoluzione dei cristalli di acido urico. E' raccomandato assumere 2,5-3 litri per favorire la diluizione dell'acido urico urinario.
LITHOSOLV GRANULATO, essendo a base di citrato, un sale alcalino, è anche utile ad integrare una dieta povera di valenze alcaline (frutta e verdura) o compensare una dieta con elevato apporto di proteine o grassi che determinerebbero un eccessivo carico acido per l'organismo. Tale condizione faciliterebbe, con il suo protrarsi, l'insorgenza di alcune patologie, quali l'osteoporosi e la calcolosi renale, che si manifestano spesso proprio con una scarsa presenza di citrati nelle urine. É infatti da ricordare che il citrato presente nelle urine rappresenta una delle più importanti difese contro la formazione dei calcoli urinari. Il mantenimento di tali valori acidi urinari indurrebbe più facilmente la precipitazione dell'acido urico presente nelle urine e la conseguente formazione di calcoli di acido urico. Al contrario la correzione di tale stato di acidosi con elementi alcalinizzanti favorirebbe la dissoluzione e la solubilizzazione dell'acido urico urinario. Da queste considerazioni è facoltà del medico curante utilizzare LITHOSOLV anche per integrare carenti livelli urinari di citrato e di magnesio, come nella calcolosi renale calcica, o per correggere stati di iperacidità urinaria, come nella calcolosi uratica, in conformità a quanto indicato dalla letteratura internazionale.


Posologia e Modalità d'uso:
usualmente di 1 misurino assunto a stomaco pieno preferibilmente alla sera. La particolare formulazione retard della polvere consente un rilascio continuo delle sostanze alcalinizzanti assicurando valori di pH costanti nel corso della giornata. Nel caso in cui il pH urinario, misurato al mattino al risveglio, si mantenesse ancora inferiore a 6.0 è consigliabile assumere un secondo misurino dopo la coalizione del mattino.

Componenti:
Citrato tribasico di potassio: la natura tribasica del sale di citrato migliora e ottimizza la biodisponibilità, ovvero la capacità di liberare il potassio, e nel contempo svolgere l’azione alcalina propria di questo composto

Formato:
100 compresse retard


Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale