cystoman protection
Caratteristiche:
è un prodotto a base di estratti naturali utili per persone che soffrono di infezioni del tratto urogenitale, quali cistiti, vaginosi, vaginiti e candidosi. Cystoman protection non è un antibiotico, contribuisce semplicemente a riportare i batteri nocivi fuori dall’apparato urinario.
modalità d'uso:
Il D-Mannosio agisce per contatto, più tempo sta nel canale urinario e più sarà efficace.
Per cui:
cercare di far bere meno possibile.
evitare la concomitanza di trattamento con bevande o cibi che stimolino la diuresi.
1 capsula ogni volta che si svuota la vescica che normale equivale a: 1 capsula dopo le urine della sera, 1 dopo le prime del mattino. se si fa pipì durante il giorno o la notte, subito dopo va presa un'altra capsula, in modo che l'apparato urinario sia protetto 24 ore su 24. il trattamento come profilassi va ripetuto per 10 giorni ogni 2-3 mesi con una sola capsula la sera.
componenti:
D-MANNOSIO:
è uno zucchero semplice che, una volta ingerito, giunge nel canale urinario, creando un ambiente colloso nel quale i batteri rimangono invischiati, pronti per essere trascinati via alla prima minzione.
Lattobacilli Reuteri e Rhamnosus:
questi batteri lattici svolgono un’azione di protezione della flora urogenitale e intestinale in quanto: riducono l’acidità dell’apparato uro-genitale, contrastano l’innesto di funghi e batteri, creano un biofilm protettivo a livello gastrointestinale, producono sostanze immunostimolanti (batteriochine e citochine) che inibiscono la crescita di microrganismi patogeni.
Vitamina D3:
recenti studi hanno evidenziato un suo ruolo nella prevenzione delle vaginosi in quanto a una sua carenza stato associato un incremento di queste infezioni, provocate in particolar modo dalla Gardnerella Vaginalis.