chiroman nac
Fertilità e salute riproduttiva: un benessere da preservare
Caratteristiche
Complemento alimentare funzionale a base di superossido dismutasi, D-chiro-inositolo, astaxantina, acido folico, selenio, zinco, omega 3 (EPA e DHA), N-acetilcisteina (NAC) specificatamente formulato per contribuire a contrastare gli stati di infertilità e subfertilità maschile.
Superossido dismutasi: estratto da una varietà non geneticamente modificata di Cucumus melo, che è naturalmente ricca in SOD, mediante un processo brevettato. È una forma di SOD bioattiva, somministrabile per via orale. Grazie a un'innovazione galenica la SOD è in grado di superare la barriera gastrica e raggiungere integra l'intestino dove viene assorbita.
Astaxantina; antiossidante non enzimatico, appartenente alla famiglia dei carotenoidi, estratto dalla microalga Haematococcus pluvialis. Il metodo di estrazione impiegato garantisce l'assenza di solventi, di residui tossici ed assicura un prodotto con elevato indice di purezza (100%). Svolge un'azione antiossidante.
Zinco: minerale essenziale presente in circa 300 enzimi; indispensabile nel mantenimento della fertilità maschile. È un cofattore importante per garantire il buon funzionamento della SOD.
Selenio: elemento essenziale nell'attivazione della glutatione perossidasi, un importante enzima antiossidante. D-chiro-inositolo Gli inositoli sono componenti fondamentali nell'organismo in quanto entrano nella composizione di alcuni composti dei fosfolipidi della membrana cellulare.
Acido folico: svolge un'azione rilevante nella sintesi del DNA, nei processi di crescita cellulare e di formazione degli aminoacidi.
N-acetilcisteina (NAC): oltre ad avere una spiccata attività antiossidante diretta è il più importante precursore del glutatione. Quest'ultimo è una sostanza endogena, essenziale per il mantenimento della capacità funzionale e dell'integrità morfologica cellulare, in quanto rappresenta il più efficiente meccanismo di difesa intracellulare verso radicali ossidanti, sia esogeni che endogeni, e verso numerose sostanze citotossiche. Il glutatione, inoltre, aumenta l'emivita di altri antiossidanti endogeni, come la vitamina C ed E, rigenerandoli continuamente nella loro forma attiva. Omega 3 (EPA e DHA) La membrana plasmatica degli spermatozoi è particolarmente ricca di acidi grassi polinsaturi. Questi, per la loro struttura chimica, sono particolarmente sensibili al danno ossidativo indotto dai ROS. Gli omega 3 contenuti contribuiscono a contrastare il danno indotto dai ROS ristabilendo la fluidità di membrana, fondamentale nel garantire il potere fertilizzante degli stessi.
Modalità d'uso:
Si suggerisce la somministrazione di 1 capsula grigio scuro al giorno, preferibilmente la mattina, ed 1 compressa al giorno la sera (compressa gialla) per almeno 3 mesi. Una terapia di 6 mesi è consigliata per l'ottimizzazione del risultato.
Componenti
Superossido dismutasi, D-chiro-inositolo, astanxantina, acido folico, selenio, zinco, omega 3 e N-ACETILCISTEINA.