Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

Redoxon 1000 mg 15 compresse effervescenti arancia senza zucchero[924861521]

Redoxon 1000 mg 15 compresse effervescenti arancia senza zucchero

[Codice: 924861521]
Marca: BAYER

11,00€
Sconto: 5%

10,37€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Prodotto non disponibile Prodotto non disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
22/11/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci



Pagamenti

Redoxon 1000 mg

Stati carenziali di vitamina C.

Modalità d'uso
1 compresse al giorno. Sciogliere le compresse effervescenti in un bicchiere d'acqua. Non superare le dosi consigliate senza il consiglio del medico.

interazione
la vitamina C favorisce l'assorbimento intestinale del ferro. In pazienti con accumulo di ferro una contemporanea terapia orale con vitamina C e deferoxamina può aumentare l'escrezione del complesso del ferro. L'associazione va effettuata solo dopo 1-2 settimane di trattamento con deferoxamina. Nei casi gravi e cronici di accumulo di ferro, quando la deferoxamina si associa ad un trattamento ad alte dosi di vitamina C (più di 500mg/die) si osserva un'alterazione della funzione cardiaca reversibile dopo sospensione della vitamina C. Nel caso di tale associazione è opportuno sorvegliare la funzione cardiaca. alcuni dati suggeriscono che l'acido ascorbico ne possa ridurre i livelli plasmatici. orali - riducono i livelli di vitamina C nell'organismo. la calcitonina aumenta la velocità con cui viene utilizzata la vitamina C. inibiscono il trasporto attivo attraverso la parete intestinale. Barbiturici e Tetraciclina - aumentano l'escrezione di vitamina C nelle urine.

proprietà
L'acido ascorbico (insieme con la sua forma ridotta) costituisce un efficiente sistema redox cellulare di fondamentale importanza per numerose reazioni biochimiche.
Gli impieghi elettivi della vitamina C in terapia sono le manifestazioni dovute a carenza secondaria, a ridotto apporto dietetico (scarso contenuto in certi cibi o in talune diete ristrette, distruzione durante la cottura, ecc.), ad aumento del fabbisogno (allattamento, sviluppo, malattie infettive) o a ridotto assorbimento (gastroenteriti, coliti, sindromi da malassorbimento).
Attualmente, tuttavia, sono rari i casi di carenza con sintomatologia conclamata (scorbuto), mentre costituiscono la norma situazioni subcarenziali con manifestazioni cliniche sfumate o parziali (ad es. fragilità capillare, ecc.).

composizione
Una compressa contiene Acido ascorbico (Vit. C) 1000mg. Aspartame.


Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale