NorFlo
LA CURCUMINA AD ALTA BIODISPONIBILITA’
Indicazioni:
Norflo® ha una formula innovativa e brevettata (CURCUSOL®) a base di Curcuma Fosfolipide e sostanze che facilitano la disgregazione della compressa.
La Curcumina contenuta nel Norflo è un componente biologicamente attivo della Curcuma Longa L.; da questa viene estratta e concentrata.
La curcumina per le sue diverse attività e regolazioni biologiche svolge una dimostrata azione antinfiammatoria e viene impiegata in tutte le infiammazioni croniche dove siano necessari trattamenti prolungati senza effetti collaterali.
Oltre 5000 studi pubblicati su importanti riviste internazionali attribuiscono alla curcumina molti meccanismi di azione che mettono in evidenza le sue molteplici attività in particolare la sua azione antiossidante e antinfiammatoria.
Il maggiore problema della curcumina è la sua estremamente bassa biodisponibilità dovuta alla scarsa solubilità in acqua e alla sua rapida idrolisi a pH intestinale.
Questo costringe a utilizzare alti dosaggi di curcumina con disagi e scarsa accettazione da parte del paziente.
Molti tentativi sono stati fatti per migliorarne la sua biodisponibilità.
Il complesso Curcuma-Fosfolipide contenuto nel Norflo protegge la curcumina dall’idrolisi e le conferisce una biodisponibilità 29 volte maggiore della curcumina non complessata.
Ciò permette di utilizzare posologie più basse con maggiore accoglienza da parte dei pazienti. Inoltre nel Norflo particolari ingredienti conferiscono alla compressa una rapida disgregazione fondamentale per consentire una più facile emulsione da parte della bile dei fosfolipidi che compongono il fitosoma e per favorire l’assorbimento totale della curcumina contenuta nella compressa.
Modalità d'uso:
1 compressa a rapida disgregazione di Norflo® 500mg è equivalente per biodisponibilità a 3g di Curcumina non complessata