PI-VIT 30 COMPRESSE INTEGRATORE OCULARE
Pi-Vit integratore supporto corpo vitreo
Pi-Vit è un integratore alimentare a base di collagene, acido ialuronico, Glucosamina, estratto di semi di Vitis vinifera, Magnesio, Vitamina E e B6, studiato per fornire il giusto apporto di sostanze che agiscono sul trofismo del tessuto connettivo anche a livello del corpo vitreo dell’occhio, stimolando i processi di sintesi e rallentando i naturali processi di degradazione ossidativa o enzimatica, inoltre contribuendo a ottimizzare l’apporto di sali minerali e vitamine che intervengono a difesa degli agenti foto-ossidativi.
Perfetto come coadiuvante nel fisiologico mantenimento del tessuto connettivo oculare.
Pi-Vit è un riequilibratore vitreale per il trofismo del tessuto connettivo oculare.
Composizione e meccanismo d'azione
Magnesio: elemento essenziale per il corretto funzionamento del metabolismo cellulare;
Vitamina B6: risulta utile nella produzione di energia favorisce il trofismo di numerosi tessuti, soprattutto quello nervoso, sia a livello centrale che periferico:
Vitamina E: grazie al suo elevato potere antiossidante ha la capacità di contribuire alla protezione dei lipidi delle membrane cellulari, principali bersagli dei radicali liberi:
Glucosamina: la glucosamina solfato è un aminozucchero naturalmente presente nell'organismo umano; Con l'invecchiamento la quantità di glucosamina prodotta dall'organismo diminuisce portando a una debolezza dei tessuti specifici.
Biocell Collagene: contiene in forma standardizzata collagene parzialmente idrolizzato di tipo II, condroitina solfato ed acido ialuronico, elementi fondamentali per la struttura e la fisiologica funzionalità delle cartilagini e del tessuto connettivo.
Sodio ialuronato: è il sale sodico dell'acido ialuronico, molecola largamente diffusa nell'organismo umano. La sua concentrazione nei tessuti del corpo, come anche nell'umor vitreo dell'occhio, purtroppo, tende a diminuire con l'avanzare dell'età. L'assunzione di questi principi mediante integratori, permette un loro immediato utilizzo.
Vitis vinifera: i polifenoli estratti dai semi d'uva rossa (OPC) sono antiossidanti, essendo infatti in grado di intrappolare quasi tutte le specie radicaliche conosciute. Le procianidine sono in oltre in grado di stabilizzare le fibre di collagene e di inibire l'attività catabolica dell'elastasi, un enzima che porta alla degradazione di questa proteina chiave del tessuto connettivo.