Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

Integratore alimentare - Meramirt 30 compresse[931067223]

Integratore alimentare - Meramirt 30 compresse

[Codice: 931067223]
Marca: BIOOS ITALIA S.R.L.

17,00€
Sconto: 7%

15,65€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Prodotto non disponibile Prodotto non disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
22/11/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci



Pagamenti

MERAMIRT

valido supporto nutrizionale per il miglioramento della funzionalità visiva in corso di astenopia

Indicazioni
MERAMIRT® è un prodotto a base di Zinco, L-carnitina, estratto di frutti di Sambuco, estratto di Ribes ed estratto di radice di Eleuterococco.
Tali componenti possono essere utili nel contrastare l’azione ossidante dei radicali liberi, che possono essere prodotti in queste particolari condizioni. Gli stessi componenti possono svolgere un utile ruolo nel ciclo della visione.
 
L’Eleuterococco è un adattogeno, ovvero accresce la resistenza dell'organismo allo stress metabolico da superlavoro da parte di agenti interni ed esterni.
 
Lo Zinco prende parte a numerose attività enzimatiche a livello retinico, in particolare nell’epitelio pigmentato retinico, ed è importante nel prevenire processi degenerativi dei tessuti oculari.
 
La Carnitina favorisce la produzione di energia per la cellula, veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica, e risulta utile per il metabolismo del tessuto muscolare oculare.
 
L’estratto di frutti di Sambuco, ricco in antocianine e catechine, svolge un’attività di stimolazione del pigmento visivo, migliorando in tal modo la qualità della visione, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Le antocianidine migliorano inoltre la sensibilità al contrasto anche in pazienti con astenopia.
 
L’estratto di frutti di Ribes, ricco in polifenoli, aiuta a mantenere o ricostituire la funzionalità della parete dei capillari entro livelli normali, favorendo in tal modo l’integrità dei piccoli vasi retinici ed il trofismo del tessuto retinico.

Caratteristiche
L’astenopia è un insieme di sintomi causati da un a ffaticamento dei muscoli oculari intrinseci (muscoli ciliari) ed estrinseci (muscoli che muovono l’occhio) .
Si manifesta con affaticabilità alla lettura, cefalea frontale, arrossamento oculare, fotofobia, nausea, vertigini e contrazioni palpebrali.
 
L’astenopia è presente spesso nei soggetti ipermetropi a causa del continuo sforzo accomodativo (astenopia accomodativa) e in coloro che utilizzano il videoterminale, studenti, o che svolgono una attività lavorativa di precisione (astenopia occupazionale).
Il continuo sforzo di messa a fuoco delle immagini può produrre turbe metaboliche a livello dei muscoli oculari e della retina. Nei soggetti che presentano astenopia, oltre ad interventi specifici, occorre ottimizzare il metabolismo di queste strutture per ottenere un miglioramento funzionale e sintomatologico.
 
Posologia e Modalità d'uso
2 compresse al giorno, da deglutire con un sorso d’acqua, indipendentemente dai pasti. Il quantitativo d’uso può essere ridotto in soggetti in giovane età.

Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale