alfactive oft
Integrare alimentare antiossidante indicato in caso di maculopatia senile, neuropatia ottica, coadiuvante nella retinite pigmentosa e nella prevenzione della cataratta.
Principi attivi
AcidoαLipoico Tiottico è una sostanza vitaminosimile prodotta dall'organismo umano che ricopre un ruolo chiave nel metabolosmo energetico cellulare. Esso è un'importante cofattore enzimatico all'interno del ciclo di Krebs, favorisce quindi direttamente energia a livello neuronale ed è responsabile del recupero della funzione cellulare. L'acido α lipoico possiede alcune particolari caratteristiche che lo rendono non solo straordinariamente efficace come antiossidante, attivo sui radicali liberi sia idro che liposolubili, ma anche assolutamente indispensabile all'organismo per contrastare i danni associati alla loro formazione. La sia azione viene ulteriormente potenziata se associato a un complesso polivitaminico, specie le vitamine del gruppo B, C, E e ad oligoelementi quali Selenio.
Luteina Carotenoide contenuto nella macula dell'uomo e nel cristallino, in grado di filtrare la luce blu e i raggi ultravioletti importante per bloccare la degenerazione maculare senile e l'insorgenza della cataratta.
Dha Principio importante per il ricambio della Rodopsina, concorre alla formazione dei dischi esterni dei fotorecettori essendo l'acido grasso strutturale più rilevante nella materia grigia e nella retina dell'uomo e dell'animale.
Tanacetum Parthenium
Antinfiammatorio naturale con documentata attività antiflogistica. Tanacetum Inibitore Leucotriene B_4, Tromboxano B_2,5α Lipossigenasi.
Partenolide
Interferisce con le cox_2. Vitamina C Vitamina idrosolubile, vanta una spiccata azione antiossidante ed antinfiammatorio, stimola la produzione del collagene e le difese immunitarie contro le infezioni virali. Coopera nella formazione del collagene nei tessuti connettivi.
Vitamina E
Vitamina liposolubile, agisce come cofattore in numerosi sistemi enzimatici. E' un potentissimo antiossidante, contribuisce alle difese immunitarie contro le infezioni.
Selenio Proteinato:
antiossidante intracellulare; entra nella costituzione della glutatione perossidasi (GSH-Px), un enzima che riduce il perossido di idrogeno e gli idroperossiacidi organici.