Lisina Simplex
L-Lisina HCl
Integratore alimentare contenente L-lisina estratta da una fonte naturale di melassa. L-lisina è un aminoacido essenziale e deve essere introdotto con l'alimentazione. La Lisina insieme alla vitamina C forma la L-carnitina, un aminoacido che aiuta a convertire gli acidi grassi in energia migliorando il trasporto di acidi grassi nei mitocondri, vere e proprie centrali energetiche della cellula. Nella sua forma idrossilata, in presenza di vitamina C, permette la corretta sintesi di collagene, la proteina che costituisce l'impalcatura dei tessuti connettivi. Tradizionalmente in caso di herpes labiale si consiglia di aumentare l'apporto alimentare di lisina riducendo quello di arginina; quest'ultimo aminoacido infatti sembra promuovere la replicazione degli herpes virus che sintetizzano proteine molto più ricche di arginina rispetto a quelle umane. La lisina antagonizza l'arginina dal punto di vista metabolico, competendo con essa in varie reazioni biologiche.
Posologia e modalità d'usoDeglutire 1 o 2 capsule vegetali al giorno, con acqua o succo di frutta, preferibilmente lontano dai pasti.
AvvertenzeNon superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
ControindicazioniIn caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni.
ComponentiLisina (L-Lisina Hcl); capsula vegetale (idrossipropilmetil cellulosa); agente di carica: cellulosa crocristallina; antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.
FormatoBottiglietta da 50 capsule vegetali.