vergivir integratore immunostimolante sciroppo
vergivir sciroppo a cosa serve
vergivir sciroppo è un integratore a base di:
PROPOLI - FLAVONOIDI
è un antibatterico naturale che contrasta la proliferazione di germi stimolando i processi immunitari. Questo antibiotico naturale agisce su molti ceppi di virus influenzali e parainfluenzali, alcuni rhinovirus e il virus responsabile dell’herpes simplex. Oltre a queste proprietà la propoli migliorerebbe la secrezione dei succhi gastrici, favorisce l'assimilazione della vitamina C.
ZINCO
lo zinco oltre a essere un metallo presente nel nostro corpo costituisce oltre duecento enzimi e proteine (la più importante è l'ormone della crescita). Lo zinco, inoltre, contribuisce al normale assorbimento delle vitamine B, alla riparazione dei tessuti e stimola il sistema immunitario.
ECHINACEA
L'echinacea, grazie alle sue proprietà immunostimolanti, è una delle piante medicinali più ricercate grazie alla capacità, in gran parte confermata da studi farmacologici, di aumentare la resistenza alle infezioni. In particolare questa pianta si è dimostrata particolarmente utile negli stati influenzali e nella prevenzione delle malattie da raffreddamento. favorisce i meccanismi di difesa attraverso una maggiore produzione d'anticorpi. Ha una buona azione immunostimolante aspecifica confermata da prove sperimentali quali aumento della fagocitosi. Particolarmente importante sembra l'aumento della produzione d’interleuchina 10, giacchè essa svolge un ruolo primario nella stimolazione dei linfociti (cellule fondamentali per i processi d’immunità).
VITAMINA C - ROSA CANINA
E’ necessario un rifornimento continuo, infatti, il corpo umano non è capace di sintetizzarla. Aumenta la resistenza dell’organismo, rafforza la funzione dei fagociti, aumenta la produzione di anticorpi, stimola la sintesi di interferone, interviene nella formazione degli ormoni surrenalici, favorisce l'assorbimento del ferro incrementando il tasso di emoglobina, “ zinco”, calcio, magnesio, etc., inattiva le tossine batteriche, interviene nel trasporto dell'ossigeno e degli elettroni, indispensabile per le attività vitali di tutte le cellule, indispensabile per la produzione di energia soprattutto muscolare, previene l'accumulo di istamina (responsabile di allergie), modula le prostaglandine (mediatori dei processi infiammatori), previene la degenerazione cellulare (fra cui il processo d’invecchiamento), protegge occhio e polmone, etc. etc.
RESVERATROLO
Il Resveratrolo può essere utilizzato come antinfettivo e in alcuni casi agisce dove alcune terapie antibiotiche non sono più in grado di funzionare. Interviene nel processo di attivazione dell’Interleuchina 10 (IL10) evidenziando quindi il suo uso come attivatore di tolleranza immunologica e di controllo dell’allergia.
BETA GLUCANO
Attiva i globuli bianchi, come i macrofagi, i granulociti e i monociti. Supporta la riparazione dei tessuti danneggiati nel corpo tramite il potenziamento del processo rigenerativo. Il Beta Glucano è un polisaccaride che fa scattare un'azione di modulazione del sistema immunitario; incrementa i Linfociti T- i Linfociti B- e l'attività dei Macrofagi, potenziando le difese naturali contro le infezioni da virus, batteri, funghi, parassiti e cellule neoplastiche. Indispensabile in sinergia con Resveratrolo.
vergivir sciroppo composizione
Acqua dep., Fruttosio, Mirtillo frutto succo; Echinacea tit. 4% in echinacoside; Propoli WSEP-70® (Propolis) e.s. tit. 10% in Quercitina e tit. 75% in polifenoli totali espressi come Galangina; 1,3/1,6 Beta-Glucano; Polygonum cuspidatum tit. 20% in resveratrolo; Rosa canina tit. 70% in vitamina C; Zinco gluconato. Ac. Citrico, Potassio Sorbato. Aroma: Frutti di bosco