Lenidase
COMPLEMENTO ALIMENTARE
lenidase indicazioni terapeutiche
Integratore alimentare a base di Bromelina, estratti vegetali titolati in Escina e Baicalina, che può favorire le naturali difese dell'organismo ed essere utile nel migliorare la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei.
Gli effetti dell’ippocastano sono:
– Effetto antiedemigeno: l’Escina è in grado di ridurre l'edema che si forma quando è presente una quantità di liquido superiore alla norma negli spazi interstiziali dei tessuti e che comporta un anomalo rigonfiamento degli organi o delle regioni interessate.
– Effetto venotonico: l'ippocastano agisce aumentando la tonicità delle pareti venose
–Effetto di drenaggio linfatico: l’estratto di ippocastano insieme all’Escina, è in grado di sviluppare il drenaggio linfatico.
-Effetto antiinfiammatorio: lenidase antinfiammatorio esplica la sua azione grazie alla presenza di ippocastano che è molto importante in condizioni di insufficienza venosa con conseguente ristagno dei liquidi che si manifestano a livello degli arti inferiori, provocando l’accumulo di sostanze tossiche che a loro volta sviluppano nel soggetto uno stato infiammatorio.
composizione
Ippocastano (Aesculus hippocastanum L. cortex) estratto secco titolato al 15% in Escina; Scutellaria baicalensis G. radix estratto secco titolato al 95% in Baicalina; Agente di carica; cellulosa microcristallina; Stearina vegetale; Bromelina da Ananas comosus L. Merr. stipites estratto secco; Maltodestrina; Antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, talco; Agente di rivestimento: idrossipropilcellulosa.
una compressa contiene
Bromelina: 50 mg
Ippocastano corteccia e.s. tit: 200 mg di cui escina: 30 mg
Scutellaria baicalensis radice e.s. tit: 200 mg di cui Baicalina: 190 mg
modalità d'uso
Una compressa da assumere, con un goccio d'acqua, due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.