Colesterase plus
Integratore alimentare, a base di RISO ROSSO FERMENTATO, POLICOSANOLI, VITAMINA E e COENZIMA Q10 che aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue
Indicazioni:
Il Riso Rosso Fermentato è utilizzato da secoli nella tradizione alimentare cinese per favorire il benessere dell'organismo, perché contiene il Monascus Purpureus: numerose sperimentazioni hanno dimostrato come le sostanze contenute in questo lievito, in particolare la Monakolina K, siano in grado di inibire l'azione dell'enzima che sintetizza il colesterolo nel fegato, favorendo l'equilibrio tra colesterolo LDL ("cattivo") e colesterolo HDL ("buono"). La formula è stata potenziata con l'inserimento di 10 mg di monacolina K da riso rosso fermentato perché è stato dimostrato che l'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato. I Policosanoli sono sostanze cerose di origine vegetale estratte principalmente dalla canna da zucchero: agiscono favorendo la degradazione dell'enzima responsabile della sintesi del colesterolo nel fegato, con un meccanismo statine-simile. Inoltre migliorano la resistenza fisica.
La Vitamina E è la vitamina antiossidante per eccellenza, in grado di combattere lo stress ossidativo ed il conseguente invecchiamento delle cellule.
Il coenzima Q10È un costituente fisiologico del nostro organismo; aiuta a combattere i radicali liberi e a mantenere una buona efficienza fisica. Diversi studi hanno inoltre dimostrato come persone affette da ipercolesterolemia e/o ipertensione tendono ad avere concentrazioni di Q10 più basse della media. La sua integrazione risulta pertanto utile per il ripristino dei normali valori
Gli ingredienti vegetali contenuti in Colesterase svolgono un'attività sinergica capace di ridurre sensibilmente nel giro di 8-10 settimane i livelli di colesterolo plasmatici, senza effetti collaterali.
Posologia e Modalità d'uso:
1 capsula al giorno, preferibilmente la sera dopo il pasto.
Avvertenze:
non usare in gravidanza, allattamento, in caso di terapie con farmaci ipolipidemizzanti e in caso di insufficienza epatica. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Formato:
30 compresse.