Cardiol forte
integratore alimentare
Caratteristiche:
utile per:
mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue e proteggere i lipidi ematici dallo stress ossidativo
È formulato con olio di pesce ricco in omega-3 EPA e DHA, monacolina K da riso rosso fermentato, polifenoli dell’olivo, coenzima Q10 e vitamine.
Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA supportano la normale funzione cardiaca con un’assunzione minima giornaliera di 250 mg, quantitativo approvato dal Regolamento 432/2012 della Commissione Europea.
Una capsula di Cardiol Forte apporta circa 350 mg di EPA+DHA
La Monacolina K è il componente più importante del riso rosso fermentato. L’assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.
Una capsula di Cardiol Forte apporta 10 mg di Monacolina K I polifenoli dell’olio di oliva come l’idrossitirosolo aiutano a proteggere i lipidi ematici dallo stress ossidativo. Per beneficiare di questo effetto è necessario assumere 5 mg di idrossitirosolo.
Una capsula di Cardiol Forte apporta 5 mg di idrossitirosolo. Il Coenzima Q10 è un agente di riduzione ossidativa fondamentale per l’ottimizzazione della produzione di energia cellulare (in forma di adenosina trifosfato - ATP). Durante l’assunzione di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato è consigliabile associare l’integrazione con Coenzima Q10. Una capsula di Cardiol forte apporta ben 100 mg di coenzima Q10, uno dei contenuti più alti oggi disponibili sul mercato.
L’acido folico e la vitamina B12 supportano il regolare funzionamento del metabolismo dell’omocisteina. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo poiché si comporta da neutralizzatore di radicali liberi. La piperina presente nell’estratto di Piper nigrum favorisce l’assorbimento di tutti i nutrienti, in particolar modo del coenzima Q10.
Modalità d'uso:
una perla al giorno da assumere preferibilmente poco prima della cena.