Annurmets HDL +
Caratteristiche
INTEGRATORE ALIMENTARE CONTENENTE ESTRATTI VEGETALI, COME MELANNURCA E PATATA AMERICANA, UTILE PER REGOLARE E RIDURRE L’ASSORBIMENTO DI TRIGLICERIDI E COLESTEROLO E PER REGOLARNE IL METABOLISMO.
Annurmets HDL Capsule: Cos'è e a cosa serve
Annumerts HDL è un integratore alimentare a base di estratti di natura vegetale come la Melannurca Campana IGP, capace di regolare l’assorbimento dei nutrienti, e la Patata Americana, utile per favorire e stimolare l’azione metabolica dei trigliceridi e colesterolo nel sangue.
L’assunzione di Melannurca Campana IGP, secondo studi e ricerche condotte dal Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è in grado di riattivare e riequilibrare il corretto profilo colesterolemico plasmatico, dopo solo 8 settimane. Tale studio è stato pubblicato sul Journal of the Science of Food and Agriculture.
La patata dolce invece, grazie alle sue caratteristiche nutrizionali, rappresenta un ottimo alimento per tenere sotto controllo i valori della glicemia. Molti studi clinici e sperimentali dimostrano infatti che che questo alimento contribuisce a migliorare il quadro glicemico (riduzione dell’emoglobina glicata), a diminuire il colesterolo e a diminuire la resistenza insulinica.
Annumerts HDL è senza glutine e senza lattosio.
Colesterolo e trigliceridi
ll colesterolo e i trigliceridi, insieme ai fosfolipidi, rappresentano i grassi che conteniamo nel nostro organismo. Il colesterolo è prodotto dal fegato e svolge molteplici e importanti funzionalità: rappresenta infatti la base utile per la costruzione di alcuni ormoni come quelli sessuali ed è essenziale nella produzione di vitamina D.
I trigliceridi sono anch’essi prodotti dal fegato e rappresentano una fondamentale fonte di energia per il nostro corpo. Se i loro livelli nel sangue aumentano in maniera significativa, vuol dire che la dieta contiene un eccessivo contenuto di grassi o carboidrati, e di alcool.
È fondamentale che i livelli di colesterolo e trigliceridi presenti nel sangue non siano elevati, in quanto la dislipidemia rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di malattie a carico di cuore e arterie. Tale disturbo si manifesta soprattutto in soggetti che conducono una vita sedentaria e/o un’alimentazione scorretta, che sono in sovrappeso e/o soffrono di diabete. Il fumo rappresenta un ulteriore fattore di rischio.
Condurre uno stile di vita sano, tenere sotto controllo la pressione arteriosa e svolgere regolare attività fisica, sono i primi accorgimenti da mettere in pratica in caso di dislipidemia. Se nonostante ciò, i livelli restano comunque alti, è necessario iniziare una terapia farmacologica, sotto attento controllo medico.
Modalità d'uso
È consigliabile l’assunzione di 2 capsule al giorno durante i pasti principali.