Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

loxart integratore alimentare 30 compresse[934824665]

loxart integratore alimentare 30 compresse

[Codice: 934824665]
Marca: BIOMED

19,00€
Sconto: -2%

19,24€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Ultimi pezzi Ultimi pezzi
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
22/11/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci


Pagamenti

LOXART

Integratore alimentare a base di Metilsulfonilmetano, Glucosamina, Condroitin solfato, Boswellia E.S. in AKBA, Curcumina, Collagene di tipo 2, Vitamina D3, Selenio L-Metionina

Indicazioni:
L'artrosi è la malattia reumatologica più frequente dopo i 55 anni, più dell’80% dei pazienti hanno segni radiologici di artrosi. Solo il 10-20% dei soggetti con segni radiologici manifestano segni e sintomi.
In Italia ci sono oltre 4 milioni di pazienti artrosici.
L’Artrosi è la principale causa di invalidità in pazienti oltre i 60 anni.
Le artropatie sono disturbi del sistema osteo-articolare che si possono dividere in:
Disturbi di natura traumatica
Disturbi osteocondrali di origine infiammatoria
Disturbi a carattere cronico degenerativo

caratteristiche:
Il Metilsulfonilmetano è un donatore diretto di zolfo biologicamente attivo cioè non necessita di complicate conversioni metaboliche, al contrario degli aminoacidi solforati. L’ MSM è atossico, ad alta tollerabilità gastrica. Metilsulfonilmetano favorisce la rigenerazione del tessuto danneggiato (cartilagine). La biodisponibilità dello zolfo è un fattore critico per l’integrità funzionale del collagene e dell’elastina. Lo zolfo costituisce l’1,3% del peso secco della cartilagine e forma i ponti che collegano le fibrille del collagene, determinandone la resistenza e la struttura. La rottura di questi ponti può contribuire all’usura delle cartilagini alla base dei processi artrosici.
Glucosamina stimola il metabolismo dei condrociti e dei proteoglicani favorendo la costruzione di nuova cartilagine e bloccando la distruzione eccessiva di quella esistente. La concentrazione di glucosamina contenuta nel Loxart non provoca insulina resistenza ne pesantezza gastrica.
Condroitin solfato è il GAG più importante della cartilagine articolare. Contribuisce all'elasticità della cartilagine e ne inibisce la degradazione da parte degli enzimi elastasi e collagenasi. Aumenta la concentrazione dell'acido Ialuronico migliorando la viscosità articolare.
Boswellia E.S. in AKBA gli acidi Boswellici, ostacolano in modo dose dipendente la formazione di leucotriene B4 (causa di infiammazione acuta) a partire dall’acido arachidonico. Tale azione sarebbe dovuta ad inibizione selettiva della 5-lipossigenasi, mentre non sembra capace di influenzare la ciclo-ossigenasi e la 12-lipossigenasi, quindi evita gli effetti indesiderati a livello gastrico e renale tipica degli antiinfiammatori non steroidei. Inoltre si ha un’attività di inibizione, in vitro, delle elastasi e delle ialuronidasi, enzimi proteolitici notoriamente distruttivi per la cartilagine, prodotti dai leucociti richiamati per fenomeni chemiottattici nel luogo dove è presente un’infiammazione. Per questo motivo l’azione degli acidi Boswellici a livello articolare non è solo sintomatica ma anche utile a prevenire l’assottigliamento della cartilagine articolare facilitato dagli enzimi nominati prima.
Curcumina inibisce gli enzimi COX 1 e COX 2 responsabili di infiammazioni locali. Rallenta la demineralizzazione ossea. Collagene di tipo 2 componente principale della cartilagine principale. Desensibilizza il sistema immunitario verso il collagene articolare riducendo in tal modo il dolore causato da infiammazione articolare reumatoide e artrosica.
vitamina D3 è la più importante forma delle 5 forme di vitamina D. Essenziale per l'uso ottimale del calcio in quanto ne aiuta l'assorbimento e la sua deposizione nelle ossa, promuovendo così il suo rafforzamento. Una carenza di vitamina D può portare a: riduzione dell'assorbimento del calcio > riduzione della calcemia > aumento del PTH > aumento del turnover osseo in particolare dell'attività di riassorbimento > osteoporosi > fratture.
Selenio L-Metionina aminoacido a basa di zolfo. Incrementa la produzione di tessuto cartilagineo. Antiossidante naturale dei radicali liberi.

Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale