lenifast plus
Caratteristiche:
formulazione efficace e sinergica che svolge una rapida azione antinfiammatoria, analgesica e rigenerante. Riduce il gonfiore e l'infiammazione, rigenera il collagene e riduce il dolore.
Integratore Alimentare, a base di Sostanze Naturali Solforate:
Dimetilsulfone (MSM), AcetilGlucosamina, Condroitina e Minerali, con azione trofica e protettiva nei confronti della Cartilagine Articolare.
principi attivi
Dimetilsulfone (MSM) è un composto naturale ad alto contenuto di Zolfo (34%), in grado di fornire Zolfo organico biodisponibile ed efficace.
MSM migliora la permeabilità delle membrane cellulari, favorendo l’apporto dei nutrienti e l’espulsione delle tossine, il cui accumulo irrita la membrana sinoviale, generando infiammazione, dolore e gonfiore. MSM è un analgesico naturale che agisce sulle cause del dolore inibendo il trasferimento dell’ impulso nervoso lungo le fibre C che trasferiscono l’impulso del dolore dalla periferia al SNC.
AcetilGlucosamina è un amino zucchero acetilato, naturalmente presente nell’organismo umano, necessario per la biosintesi dell’Acido Ialuronico costituente fondamentale del liquido sinoviale e dei Proteoglicani, costituenti della Cartilagine Articolare.
L’ Acetilglucosamina ha numerosi vantaggi rispetto all’uso della Glucosamina: non induce insulino resistenza, (a differenza della Glucosamina, che può indurre insulino resistenza, rilevata dalla letteratura scientifica) perché, non influenza le Esochinasi, coinvolte nel metabolismo glucidico.
E’ quindi più sicura per i pazienti diabetici, ha potere antinfiammatorio più potente nei confronti della Glucosamina e previene in maniera più efficace la produzione dell’IL-1 molecola proinfiammatoria;
è un principio attivo di più pronto utilizzo perché interviene proprio a ridosso della sintesi dei Proteoglicani; non inibisce la sintesi della Glucosamina endogena.
Condroitina è fondamentale nella formazione della Cartilagine Articolare e la sua funzione è quella di formare legami con le fibrille di Collagene.
Zinco, Manganese e Selenio sono essenziali per la biosintesi del Tessuto Connettivo.
Il Manganese, in particolare è coinvolto nella consistenza di tendini e legamenti.
Modalità d'uso:
1 busta al giorno, diluita con acqua, preferibilmente a digiuno. Versare il contenuto della busta nel bicchiere, quindi aggiungere l’acqua, possibilmente non fredda. Agitare qualche secondo e assumere. lenifast BUSTE può essere assunto in associazione o in seguito all’uso di Antinfiammatori.