ledema
Indicazioni
L’infiammazione, o flogosi, è un meccanismo di difesa non specifico innato, che costituisce una risposta protettiva, seguente all’azione dannosa di agenti fisici, chimici e biologici, il cui obiettivo finale è l’eliminazione della causa iniziale di danno cellulare o tissutale, nonché avviare il processo riparativo.
La risposta al danno è data dalle cellule che sono sopravvissute all’azione di esso ed è una reazione prevalentemente locale.
I sintomi più importanti della flogosi (cardinali) sono il calor (aumento della temperatura locale dovuto all’aumentata vascolarizzazione), il tumor (gonfiore determinato dalla formazione dell’essudato), il rubor (arrossamento legato all’iperemia attiva), il dolor (indolenzimento provocato dalla compressione e dall’intensa stimolazione delle terminazioni sensitive da parte dell’agente infiammatorio e dei componenti dell’essudato) e la functio laesa (compromissione funzionale della zona colpita).
Ledema è un integratore alimentare a base di Bromelina, utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
Posologia e Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno.