Ialurase plus
INTEGRATORE ALIMENTARE
Indicazioni:
integratore di metil sulfonil metano, condroitina solfato, glucosamina, magnesio e acido ialuronico.
Posologia e Modalità d'uso:
si consiglia l’assunzione di 2 compresse 3 volte al giorno.
Caratteristiche:
utile per favorire la normale funzione dell’apparato osteoarticolare.
Proprietà:
la glucosamina è uno zucchero amminico naturalmente presente nell’organismo umano e uno dei principali precursori della sintesi delle proteine glicosilate e dei lipidi.
Il condroitinsolfato (Condroitina solfato o Solfato di condroitina) è unglicosaminoglicano (GAG) solfato composto da una catena alternata di zuccheri (N-acetilgalattosamina e acido glucuronico). Si trova normalmente associata a proteine, a formare un proteoglicano. La condroitina solfato è un importante componente strutturale della cartilagine, gli da la quasi totalità della resistenza alla compressione. Per la sua capacità di richiamare acqua, la condroitina solfatoaiuta a "lubrificare" le articolazioni, la sua particolarità strutturale, le permette di richiamare e fissare acqua in abbondanza, da lasciare nuovamente allemolecole proteoglicane.
L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolariproprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età. L’acido ialuronico si occupa di mantenerne il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, poiché si dispone nello spazio in una conformazione aggregata incamerando così un notevolenumero di molecole d’acqua. È anche in grado di agire come sostanza cementante e come molecola anti-urto nonché come efficiente lubrificante (es. nel liquido sinoviale) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.
Il metal sulfonil metano (MSM) è una forma naturale dello zolfo organico, la cuiformula chimica è CH3SO2CH3. Si tratta della forma in cui lo zolfo è presente in natura, all’interno di tutti gli organismi viventi, dove agisce come sostanza biologicamente attiva. Tessuti flessibili quali quello connettivo e quello cartilagineo contengono proteine con legami di zolfo flessibili. Nella cartilagine, la glucosammina , la condroitina e i proteoglicani, contenenti zolfo, formano, insieme al collagene, una sostanza proteica fibrosa che costituisce la struttura del collagene stesso, e lo rende flessibile.
Avvertenze:
tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Componenti:
metil sulfonil metano 1,2g; glucosamina solfato 500,10mg (apporto di glucosamina 300mg);condroitina solfato (da cartilagine di squalo) 466,68mg (apporto di condroitina solfato420mg); calcio fosfato; cellulosa microcristallina; ossido di magnesio leggero 149,28mg(apporto di magnesio 90mg = 24% RDA). Sodio ialuronato 85,62mg (apporto di acidoialuronico 75mg). Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale; biossido di silicio.
Formato:
48 compresse.