CHONDROVITA
Caratteristiche:
L’integratore alimentare CHONDROVITA si propone come la naturale soluzione al problema dell’assottigliamento cartilagineo in pazienti da osteoartrite ed alla sua prevenzione in soggetti sani. Infatti, CHONDROVITA è composto da 10g di peptidi di collagene idrolizzato (CH) di origine animale a basso peso molecolare ed alta biodisponibilità che, in seguito ad assunzione prolungata, si sono dimostrati in numerosi studi scientifici estremamente efficaci nella ricostituzione del collagene articolare e nell’alleviamento dei dolori.
come funziona:
Studi scientifici hanno dimostrato che 10gr. di collagene idrolizzato, come quello contenuto in CHONDROVITA, una volta ingerito viene assorbito a livello delle mucose intestinali senza che i peptidi di cui è composto subiscano alterazioni strutturali nella barriera gastrica. Attraverso il circolo ematico questi peptidi si accumulano a livello delle cartilagini articolari soprattutto di spalla, anca e ginocchio, dove aiutano a stimolare il metabolismo articolare, la sintesi di collagene e dei proteoglicani.
principio attivo:
Il principio attivo impiegato per la preparazione di CHONDROVITA è un peptide di collagene idrolizzato, Gelita® Peptiplus®, di altissima purezza, qualità e massima sicurezza. Peptiplus® è prodotto da Gelita®, la multinazionale leader al mondo nella produzione di gelatina di collagene. Gelita® produce diversi tipi di gelatine idrolizzate, con caratteristiche differenti a seconda del tipo di utilizzo. Queste gelatine trovano impiego infatti nella produzione di materiali di qualità per i mercati più differenti, che vanno dall’industria alimentare a quella farmaceutica.