biokinol
Indicazioni
Biokinol è un prodotto che esercita la sua azione per il mantenimento della normale struttura ossea e contribuisce ad ottimizzare l’assorbimento e l’utilizzazione del calcio e del fosforo.
Il prodotto è a base di Menachinone 7 (forma attiva della vitamina K2), estratto naturalmente da un tipo di soia fermentata, il Natto, noto in letteratura non solo per prevenire l’osteoporosi, ma anche l’arterosclerosi.
Contiene calcio, costituente minerale indispensabile dell’osso e la vitamina D3 che ne favorisce l’assorbimento ed una migliore utilizzazione.
Il prodotto contiene inoltre olio di borragine ad elevato contenuto di acido gamma-linolenico (GLA), un acido grasso essenziale, precursore di numerose sostanze fondamentali per l’attività biologica dell’organismo, che aumenta l’assorbimento del calcio e diminuisce la sua perdita.
Biokinol rappresenta un’utile fonte integrativa della dieta in tutte quelle situazioni caratterizzate da una necessità a migliorare il metabolismo del calcio quali ad esempio osteoporosi, osteopenia, terapie cortisoniche croniche, rachitismo, anoressia, recupero post-frattura e aumentato fabbisogno durante la crescita.
Posologia e modalità d'uso
Si raccomanda di assumere una capsula al giorno, da deglutire con acqua, a cicli periodici secondo indicazione del medico