artrosulfur visc
Caratteristiche:
Le articolazioni sono delle complesse strutture anatomiche utili al movimento. Un eccessivo utilizzo dell'articolazione, un trauma oppure fattori scatenanti di vario genere possono portare all'usura di una delle strutture anatomiche più importanti a livello articolare: la cartilagine. La funzione della cartilagine articolare è quella di fungere da ammortizzatore naturale, evitando lo sfregamento e l'usura dei capi ossei tra i quali è interposta.
Componenti:
integratore alimentare a base di Metilsulfonilmetano, Mobilee® (60% Acido ialuronico sale sodico), Mirra, Boswellia, Vitamine del gruppo B, Zinco, Rame, Selenio e Vitamina C.
Caratteristiche:
Il Metilsulfonilmetano o MSM è un donatore diretto di Zolfo biologicamente attivo. Il Metilsulfonilmetano ha un’elevata tollerabilità gastrica. L'alto dosaggio di MSM (2.5 g per bustina) rappresenta una caratteristica principale e fondamentale, contraddistinguendo ARTROSULFUR® VISC dagli altri integratori alimentari.
L’Acido ialuronico è un componente strutturale della cartilagine. Grazie alla sua particolare struttura chimica, è in grado di legare molte strutture utili a trattenere l’acqua migliorando il grado di idratazione. Date le spiccate proprietà viscosizzanti, l’acido ialuronico è fondamentale anche per mantenere la turgidità, la plasticità e la viscosità della matrice extracellulare.
Gli Acidi Boswellici sono complessi triterpenici estratti dalla Boswellia carteri Birdw, mentre i furanodieni sono complessi sesquiterpenici estratti dalla Commiphora myrrha. A questi estratti è stato applicato un metodo estrattivo di nuova generazione, tecnologicamente avanzato, che permette di ottenere una selezione precisa e titolata di queste molecole. Dalla boswellia, che favorisce la normale funzione articolare, è stato selezionato l’acido acetil-11-cheto boswellico (AKBA).
La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione delle cartilagini.
Il Rame contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali.
Lo Zinco interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce al normale mantenimento del tessuto osseo e alla normale sintesi proteica.