Harpadol
Posologia e modalità d'uso:
1 o 2 capsule, 2 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti.
Caratteristiche:
è stato dimostrato che l'azione della polvere totale di radice di Artiglio del diavolo è paragonabile a quella della diacereina, senza avere gli stessi effetti secondari.
L'Artiglio del diavolo ha dimostrato in altri studi un'azione equivalente al fenilbutazone e al diclofenac. L'Artiglio del diavolo non agisce sulla COX 1 e tanto meno sulla COX 2. Inibisce la formazione del TNF, delle prostaglandine e leucotrieni e del monossido di azoto attraverso una complessa interazione enzimatica (lipossigenasi, Ossidonitrico sintetasi, ecc).
La conseguenza è un'azione antinfiammatoria forte, con una diminuzione del dolore e un recupero della mobilità articolare, un'ottima tolleranza, e l'assenza di effetti collaterali digestivi.
Non contiene: zucchero, lievito e fonti di glutine.
Componenti:
polvere criofrantumata di radice d'artiglio del diavolo ottenuta a partire da una piantatitolata al minimo al 1% in arpagoside (harpagophytum procumbens 77,8% ovvero 413 mg percapsula); antiagglomeranti: biossido di silicio; stearato di magnesio; capsula d'origine vegetale: idrossipropilmetilcellulosa.
Formati:
confezione da 45 capsule.