Redonyl ultra 150 mg
Indicazioni
Supporto della funzione dermica in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di pelo.
Posologia e Modalità d'uso
Somministrare per cicli di 60 giorni alla dose quotidiana indicata in tabella.
Caratteristiche
Redonyl® Ultra è un alimento dietetico per cani e gatti in caso di dermatopatie. Il contenuto di PEA-um (Palmitoiletanolamide ultra-micronizzata) aiuta a mantenere la fisiologica funzione del mastocita cutaneo. Si raccomanda di chiedere il parere di un medico veterinario prima dell’uso.
Componenti
Olio di borragine, gelatina bovina, palmitoiletanolamide (14,15%), glicerolo, trigliceridi a catena media, olio di semi di girasole, olio di pesce, gliceril mono- e di-stearato. ADDITIVI (mg/kg) Additivi tecnologici: E322 (28305). Additivi nutrizionali: 3a880 (1415). Coloranti CE (9880). COMPONENTI ANALITICI Proteina grezza (26%); fibra grezza (<1%); oli e grassi grezzi (50%); ceneri grezze (1,5%); umidità (<0,5%); acidi grassi essenziali (omega-3; omega-6) (7,5%) sodio (<0,5%); potassio (<0,5%).
Proprietà
La palmitoiletanolamide (PEA) è il capostipite delle “aliamidi”, una famiglia di biomodulatori endogeni prodotti localmente a richiesta (“on demand”), allo scopo di proteggere i tessuti. Nella cute del cane, ad esempio, il contenuto di PEA aumenta di oltre 30 volte in corso di dermatosi. Questa produzione ha un significato protettivo e rappresenta il tentativo dell’organismo di riequilibrare l’omeostasi cutanea. In combinazione con gli acidi grassi essenziali e la biotina, PEA è utilmente impiegabile in corso di dermatosi al fine di abbassare l’eccessiva reattività cutanea.